Bohemian Rapsody, una nuova clip mostra le registrazioni della hit dei Queen

Autore: Rina Zamarra ,

Bohemian Rhapsody si conferma come uno dei film più attesi dell’autunno. La nuova clip rilasciata in questi giorni non fa che aumentare la curiosità nei confronti del biopic che ricostruisce la carriera e la vita privata di Freddie Mercury, fino al concerto reunion di Live Aid organizzato nel 1985 da Bob Geldof.

La clip mostra la registrazione della canzone che dà il titolo al film e che si può considerare una delle hit più famose dei Queen. E dare un’occhiata al video è sicuramente un bel modo per rendere omaggio a Mercury, che il 5 settembre avrebbe compiuto 72 anni. Proprio per festeggiare il suo compleanno, 20th Century Fox ha rilasciato anche un secondo video realizzato per omaggiare una delle voci che ha cambiato la storia della musica moderna.

La storia del brano Bohemian Rhapsody

Freddie scrisse la canzone nel 1975 nella sua casa londinese e convinse i membri del gruppo e il produttore a introdurre nel brano una sezione operistica.

Advertisement

Come si vede nella clip, le parti vocali operistiche furono affidate agli stessi componenti del gruppo e leggenda vuole che siano arrivati a registrare ben 180 versioni diverse delle stesse strofe. Il video mostra Roger Taylor (Ben Hardy) alle prese con la registrazione dei suoi versi "Galileo Figaro", ripetuti fino a raggiungere la perfezione desiderata da Freddie (Rami Malek).

20th Century Fox
Bohemian Rhapsody: i Queen al completo
I Queen del film Bohemian Rhapsody

Sembra che furono necessarie addirittura sei settimane di lavoro per completare il brano e ottenere una versione che soddisfacesse tutti. Le difficoltà però non finirono con la registrazione perché Bohemian Rhapsody aveva una durata di 6 minuti e le radio e i produttori non erano convinti di poterla lanciare come singolo. Ma il successo del brano, trasmesso da un’unica radio, fu tale da spazzare via tutte le titubanze. Rimase, infatti, al vertice delle classifiche inglesi per nove settimane, vendendo oltre un milione di copie.

E quale modo migliore per prepararsi alla visione del film se non riascoltare Bohemian Rhapsody? Segnatevi la data di uscita del biopic: il film arriverà nelle sale italiane il 29 novembre 2018.

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...