Console Wars, in lavorazione l'adattamento a serie TV

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Tutti i fan dei videogiochi, probabilmente, conosceranno Console Wars: La battaglia che ha segnato una generazione, libro di Blake J. Harris basato sulo scontro nel mercato videoludico fra Nintendo e Sega. La casa di produzione americana Legendary ha opzionato i diritti del libro per realizzarne una serie TV.

La notizia, riportata da Collider, riporta che il regista di Kong: Skull Island Jordan Vogt-Roberts dirigerà la serie televisiva. Mike Rosolio scriverà il primo episodio.

Advertisement

La casa di produzione di Seth Rogen, Point Grey Pictures, Evan Goldberg e James Weaver saranno produttori esecutivi insieme a Scott Rudin e Eli Bush. Inoltre Julian Rosenberg di Circle of Confusion, Harris e Jonah Tulis di Flying Penguin Pictures saranno coinvolti come produttori.

Il racconto di Console Wars è incredibilmente coinvolgente. Ambientato negli anni '90, racconta come Sega, una piccola società di videogiochi, guidata da un improbabile visionario, sia riuscita a tenere testa al colosso dei videogiochi Nintendo e abbia rivoluzionato il mercato dei giochi elettronici. 

Multiplayer Edizioni
Il libro Console Wars diventa una serie TV
Il libro Console Wars scritto da Black J. Harris

Il libro ha la particolarità di essere un resoconto romanzato di quello che accadde in quegli anni tra le due compagnie. L'autore ha raccolto centinaia di interviste ed è riuscito a mettere insieme una narrazione fluida e coinvolgente.

Il fautore di questa rivoluzione di mercato è riconoscibile con il nome di Tom Kalinske. Quest'uomo, dopo aver lavorato per anni per Mattel, decide di intraprendere una nuova vi: con le sue tattiche di lavoro poco convenzionali, la sua audacia e il suo non darsi mai per vinto è riuscito a creare quasi dal nulla un colosso come Sega.

Advertisement

Non vediamo l'ora di vedere la storia in TV.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...