Ni No Kuni 2: Il Destino di un Regno incanta con un nuovo trailer

Autore: Andrea Guerriero ,

Avete presente Studio Ghibli? La compagnia di Hayao Miyazaki ci ha regalato, negli anni, alcuni dei lungometraggi d'animazione più ispirati ed emozionanti di sempre.

Opere visivamente squisite e dalle tematiche mai banali come Nausicaä della Valle del VentoPrincess MononokeIl castello errante di Howl, che hanno dato più volte prova della capacità dello studio di creare qualcosa di nuovo e sensazionale nel mondo dell'animazione giapponese con entusiasmo e determinazione.

Advertisement

E se è vero che alcuni dei loro film sono un cult anche in Occidente, pochi sanno che Studio Ghibli ha collaborato anche alla creazione di un videogame, infondendo in ogni poligono il suo poetico tratto. Al debutto nel 2013 solo su PlayStation 3, Ni No Kuni si proponeva come un gioco di ruolo apparentemente fanciullesco, ma in grado di toccare corde e sentimenti anche dei gamer più smaliziati.

E che ora si prepara a tornare con il secondo capitolo su PlayStation 4 e PC, visibile ancora una volta in video grazie al nuovo trailer rilasciato dal publisher Bandai Namco - lo trovate poco più sopra in questo stesso articolo con tanto di sottotitoli in italiano.

Ni No Kuni 2 sarà ambientato in un mondo di gioco completamente differente da quello del capitolo precedente e ci metterà nei panni di Evan, il Re del regno di Ding Dong Dell. Il giovane sovrano sarà chiamato ad affrontare un viaggio lungo e irto di pericoli in compagnia di Roland, Tanie e gli Higgledies (spiritelli che prenderanno il posto dei Famigli visti nel predecessore) per riconquistare il suo regno dopo essere stato esiliato.

Come già accennato, anche questo gioco sarà sviluppato da Level-5 in collaborazione con il celebre studio di animazione giapponese Ghibli. Le differenze con l'originale Ni No Kuni vertono in particolare sul sistema di combattimento, che sarà più votato all'azione, mentre pare invariata la già splendida direzione artistica, ora ancora più brillante grazie alle maggiori capacità tecniche di PS4 rispetto alla "sorellina" PS3. 

Advertisement

Ni No Kuni 2 in uscita il 22 marzo 2018

Tutto perfetto allora? Sì, se non fosse che l'uscita è stata recentemente rinviata al 22 marzo 2018. Lo aspettate anche voi con impazienza?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...