Alien: il film cult di Ridley Scott diventa un libro per bambini

Autore: Luca Carbonaro ,

Alien, l'horror sci-fi di Ridley Scott uscito nel 1979 e che ha segnato un'epoca, si appresta a trasformarsi in un libro per bambini, come riportato dal portale Entertainment Weekly.

Alien diventa un libro per bambini

A is for Alien: An ABC Book, questo il titolo ufficiale, è un libro per insegnare ai bambini l'alfabeto utilizzando le vicende narrate nel film, ovviamente in forma più edulcorata.

Advertisement

Ecco la descrizione del libro riportata dalla casa editrice Penguin Random House: 

Nello spazio nessuno può sentirti ridacchiare mentre leggi questo libro con i personaggi del film cult Alien! Segui Ripley e il resto dell'equipaggio della Nostromo in un'avventura spaziale che introduce l'alfabeto dalla A alla Z. Con illustrazioni divertenti, questa rivisitazione scanzonata dell'iconico film Alien delizierà i fan grandi e piccini e i collezionisti di Little Golden Book di tutto l'universo. Dal 1979, Alien è una serie iconica che ha entusiasmato gli spettatori di tutto il mondo. 

Quando uscirà il libro di Alien

A is for Alien: An ABC Book è disponibile per il pre-order su Amazon (al momento soltanto in America) e uscirà il 9 luglio 2024.

Advertisement

Il libro rientra nella collana Little Golden Books, lanciata nel 1942 e che ha visto numerose storie della Disney e del Marvel Cinematic Universe essere tramutate in racconti per bambini. Quella di Alien è la prima storia a provenire da un franchise indirizzato a un pubblico adulto.

Alien, in arrivo una serie TV

Nel frattempo è in lavorazione uno show televisivo ambientato sulla Terra e prima delle vicende narrate nel film. A dirigere il progetto ci penserà Noah Hawley, ma una data di uscita non è ancora stata svelata.

Advertisement

Nel cast dello show troviamo anche Alex Lawther nei panni di un soldato di nome CJ, Samuel Blenkin in quelli di un CEO di una grossa corporation, Essie Davis come Dame Silvia, Kit Young nei panni di Tootles e Adarsh Gourav in quelli di Slightly.  

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...