Black Clover: ecco la data di inizio dell'arco narrativo finale

Autore: Domenico Bottalico ,
Libri e fumetti
1' 35''
Fonte

Black Clover, il manga fantasy di target shonen, di Yuki Tabata si prepara al gran finale che ha finalmente una data di uscita. Dopo il cambio di rivista dopo che l'autore aveva deciso di spostarne la pubblicazione su una diversa testata per esigenze lavorative e dopo una pausa durata circa 3 mesi ad aprile 2022 prima della ripresa ad agosto 2022 e alla lunga pausa preparatoria.

Quando inizierà l'arco narrativo finale di Black Clover?

Il numero di gennaio 2024 di Weekly Shonen Jump, pubblicato lunedì in Giappone, ha confermato che l'arco narrativo finale di Black Clover inizierà nel numero invernale di Jump Giga, in vendita dal 25 dicembre.

Advertisement

Precedentemente Shueisha aveva pubblicato l'ultimo capitolo su Shonen Jump nel numero 38 uscito ad agosto, annunciando che il manga si sarebbe trasferito su Jump Giga. Resta da vedere se il trasferimento è temporaneo: i numeri di Shonen Jump GIGA escono a cadenza trimestrale. Attualmente il mangaka non ha dichiarato di quanti capitoli si comporrà il finale di Black Clover.

Di cosa parla Black Clover

Nel manga Black Clover di Yūki Tabata i protagonisti sono due giovani ragazzi di nome Yuno e Asta. Il primo è dotato di grandi poteri magici legati al vento mentre il secondo è tutto l'opposto. Tuttavia entrambi fin da piccoli gareggiano per ottenere la carica più alta del loro regno che equivale a essere un Imperatore magico. Per fare ciò, nel corso del loro cammino i due amici finiscono per unirsi ai Cavalieri Magici.

Il manga Black Clover ha avuto un grosso riscontro tra i lettori tanto che nel 2017 ha portato alla realizzazione di un'omonima serie TV anime disponibile su Crunchyroll e successivamente anche a un film dal titolo Black Clover: la spada dell'Imperatore magico disponibile alla visione su Netflix.

Prodotto Consigliato

Dragon Ball Super vol. 1 - Manga

Dopo la caduta di Majin Bu, la Terra sperimenta un periodo di serenità. Tuttavia, per Goku e Vegeta, il richiamo dell'allenamento continua a bruciare intensamente, nonostante le preoccupazioni delle loro mogli. Mentre il pianeta gode di una...

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla copertina del romanzo Black Clover - Il Libro del Toro. Crediti: Planet Manga

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...