Black Kiss, scartata una serie TV di Zack Snyder tratta dal fumetto erotico

Autore: Francesca Musolino ,

In vista dell'imminente uscita su Netflix del film Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco di Zack Snyder, il regista sta concedendo varie interviste per la promozione della sua pellicola. Mentre si trova a discutere di questo nuovo progetto, Snyder rispolvera anche aneddoti del passato sempre inerenti al suo lavoro.

In una recente intervista con The Hollywood Reporter Zack Snyder ha parlato di Black Kiss, un vecchio progetto che non ha mai visto la luce perché ritenuto troppo audace in quegli anni:

Advertisement

Nessuno voleva realizzarlo, era una situazione particolare anche se noi ce l'abbiamo messa tutta.

Il titolo Black Kiss a cui si era ispirato Snyder, è una serie a fumetti di genere erotico scritta e disegnata da Howard Chaykin. La storia comprende delle tematiche considerate molto forti in quanto tratta scene esplicite di sesso e violenza estrema, in contesti che includono anche satanismo, blasfemia di icone religiose, uccisione di bambini e vampiri. 

Black Kiss è uno dei fumetti più discussi e controversi degli anni 80 e ritenuto ai limiti della pornografia proprio per via dei temi rappresentati. Tutti argomenti considerati tabù nel periodo in cui il fumetto è stato distribuito e di conseguenza era anche solo impensabile ipotizzare eventuali trasposizioni su schermo.

Zack Snyder era interessato a creare una serie televisiva ispirata a Black Kiss tanto che al tempo ha scritto anche un episodio pilota. Un'idea che è rimasta soltanto un sogno nel cassetto per il regista, in quanto nessuna casa di produzione ha voluto rischiare di adattare un contenuto così controverso.

Advertisement

A ogni modo anche se la serie TV su Black Kiss è naufragata, nel frattempo Zack Snyder ha riacquisito i diritti sul sequel di 300. Un altro progetto che il regista ha dovuto lasciare in sospeso per anni a causa delle divergenze intercorse in passato con Warner Bros. ma che finalmente può portare a termine.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume Black Kiss Omnibus. Crediti: SaldaPress

Prodotto Consigliato

Black Kiss Omnibus

Black Kiss Omnibus - in un unico volume il ciclo completo di Black Kiss

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...