Blake e Mortimer: il fumetto cult di Edgar P. Jacobs diventa un film live-action

Autore: Francesca Musolino ,

La celebre serie a fumetti Blake e Mortimer creata da Edgar P. Jacobs si appresta a diventare un film live-action in lingua inglese, diretto da Cédric Nicolas-Troyan e prodotto da Belga Films Group.

Come riporta Deadline, l'adattamento cinematografico di Blake e Mortimer si basa sul volume del fumetto titolato Il marchio giallo. Albo che segna il debutto di Blake e Mortimer sul grande schermo e la prima apparizione in versione live-action.

Advertisement

In precedenza infatti è stata realizzata soltanto una serie televisiva animata di Blake e Mortimer pubblicata nel 1997.

Il fumetto di Blake e Mortimer

La serie a fumetti Blake e Mortimer viene pubblicata in prima battuta nel 1946 sulla rivista belga Tintin, diventando in poco tempo un cult nel suo genere. L'opera cartacea fonde insieme i generi giallo, fantascienza e thriller riuscendo abilmente a regalare racconti avvincenti e ben sviluppati.

Blake e Mortimer racconta le vicende dei due protagonisti Sir Francis Percy Blake, un capitano dei servizi segreti britannici MI5 e del Professor Philip Angus Mortimer, un fisico nucleare. La coppia di amici deve sovente confrontarsi con il nemico comune, il Colonnello Olrik. Antagonista attraverso cui prendono vita le diverse avventure in cui si ritrovano coinvolti di volta in volta Blake e Mortimer.

Il volume de Il marchio giallo su cui si basa il film live-action di Blake e Mortimer è ambientato a Londra. Luogo in cui i due protagonisti si trovano alle prese con un abile ladro, che dopo i suoi furti lascia come firma dipinta in giallo la lettera M circondata da un cerchio.

Advertisement

L'inizio della produzione del live-action su Blake e Mortimer è prevista per l'autunno 2024, mentre il casting è a cura di Kate Rhodes James. La sceneggiatura del film è stata scritta da Jan Kounen e Jay Ferguson e revisionata da Cédric Nicolas-Troyan. Quest'ultimo è anche produttore insieme a Patrick Vandenbosch e Jean-Jacques Neira per Belga Studios.

Tutta la troupe è entusiasta di questo progetto e promette di portare sul grande schermo un contenuto di qualità. Lo stesso regista Cédric Nicolas-Troyan che da sempre è fan della serie a fumetti Blake e Mortimer, si impegna a rendere omaggio all'opera originale riadattandola in chiave moderna.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume Il marchio giallo della serie a fumetti Blake e Mortimer. Crediti: Alessandro RE Editore 

Prodotto Consigliato

Le avventure di Blake e Mortimer. Il segreto dell'Espadon

Il primo volume della serie cult a fumetti Blake e Mortimer dell'autore belga Edgar P. Jacobs.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...