Daredevil: Born Again, nuovi indizi sul ruolo del figlio di James Gandolfini

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

I Marvel fan sono in fibrillazione per l’arrivo di una nuova serie TV dedicata a Daredevil aka Matt Murdock, compresa tra le uscite Marvel del 2024.

Tre le recenti novità nel cast della serie TV Daredevil: Born Again c’è anche Michael Gandolfini, figlio di James Gandolfini, attore scomparso noto al pubblico per la serie TV I Soprano e per film come Romance & Cigarettes e Zero Dark Thirty. In una recente intervista a Collider, Michael Gandolfini ha svelato un indizio fondamentale sul suo ruolo, ancora sconosciuto; ecco cosa ha detto:

Advertisement

Credo che tutto ciò che posso dire a proposito del mio personaggio è che è originario di Staten Island, e questo è tutto.

L’informazione fornita dall’interprete può sembrare poco utile, ma in realtà permette di fare un’ipotesi molto affascinante. Staten Island è un'isola piuttosto grande dell’area di New York, che è già apparsa nella precedente serie TV dedicata al Diavolo Rosso. Infatti nella terza stagione di Daredevil, disponibile sulla piattaforma streaming Disney+, la scena dei combattimenti nella prigione dell’episodio 4 è ambientata proprio nel carcere di Staten Island.

Nel mondo dei fumetti Marvel c’è stata una battaglia che Daredevil ha combattuto proprio a Staten Island, al fianco di Stone, un guerriero ninja dal costume bianco allievo di Stick (si tratta dell’albo Daredevil volume 1 numero 325, pubblicato a febbraio 1994). Potrebbe dunque essere Stone il personaggio che James Gandolfini è chiamato a interpretare?

Nel mondo dei fumetti Marvel, Stone è strettamente legato a Elektra, la guerriera ninja amatissima dai fan. Elektra è già apparsa al cinema in due film prodotti da 20th Century Fox ovvero Daredevil ed Elektra, ma non è mai apparsa all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU).

Nelle storie a fumetti Stone si batte contro la Mano, un’organizzazione di ninja malvagi che dopo la morte di Elektra ne trafuga il corpo per poterlo resuscitare. La Mano conosce degli antichi rituali che si possono utilizzare per riportare in vita le persone assoggettandole al proprio volere, e Stone è in prima linea per fermarli e impedire che Elektra resusciti come spietata assassina al servizio della terrificante organizzazione criminale.

Advertisement

Daredevil: Born Again potrebbe presentare al pubblico James Gandolfini come Stone, supereroe ninja alleato di Matt Murdock, e magari presentare anche la versione MCU di Elektra? È ancora presto per avere risposta a queste domande - continuate a seguire NoSpoiler, vi terremo aggiornati su tutte le novità della serie TV MCU Daredevil: Born Again!

Immagine di copertina su gentile concessione Marvel Studios.

Prodotto Consigliato

Funko 5392 POP Bobble Marvel Daredevil Figure

Daredevil arricchisce la gamma dei personaggi Funko POP. di Marvel. Daredevil è il nuovo elemento della famiglia sempre più ampia dei Funko POP. Ogni personaggio è alto circa 9 cm e arriva confezionato in una scatola illustrata con il front...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...