Ghostbusters: a che punto è lo sviluppo della serie animata? Ecco gli aggiornamenti

Autore: Davide Mirabello ,

In Italia arriverà ad aprile il nuovo film della saga dei Ghostbusters dal titolo Ghostbusters - Minaccia glaciale, nel frattempo gli appassionati si sono interrogati anche sullo sviluppo della serie animata che è stata annunciata nel 2022. A rispondere sulla questione c'è stato lo stesso produttore Gil Kenan.

Ecco le sue parole:

Advertisement

Ho appena guardato un intero lavoro di presentazione dedicato proprio allo show. Ho visto i set e gli ambienti, ed il mondo dei personaggi soprannaturali realizzati dal nostro brillante team creativo. Proprio mentre stiamo parlando si sta ancora lavorando al progetto. Le sceneggiature sono in fase di scrittura, mentre è in lavorazione tutta la parte visual della serie. Questo è un grande momento per essere un fan dei Ghostbusters.

Ghostbusters: Minaccia Glaciale è ispirato alla serie animata anni Novanta

E sembra che proprio Ghostbusters: Minaccia Glaciale sia ispirato alla serie animata cult degli anni Novanta. Gil Kenan è il regista del lungometraggio, ed ha così descritto il progetto:

Villain selvaggi, originali e quanto mai strani. Volevamo proporre la libertà e l'audacia della serie animata in questo film. Penso che sorprenderà molte persone.

Il nuovo capitolo della saga è scritto da Jason Reitman e Gil Kenan, ed è il seguito di Ghostbusters: Legacy, uscito nel 2022. Nel cast, oltre a Paul Rudd (Ant-Man and the Wasp: Quantumania), Carrie Coon (Boston Strangler), Finn Wolfhard (Stranger Things), Mckenna Grace (Ghostbusters: Legacy) ci sono Kumail Nanjiani (Eternals), Patton Oswalt (Eternals), Celeste O’Connor (Ghostbusters: Legacy), Logan Kim (The Walking Dead: Dead City), Dan Aykroyd (Ghostbusters), Ernie Hudson (Ghostbusters) e Annie Potts (Ghostbusters). 

Advertisement

Jason Reitman sta portando avanti l'eredità del padre Ivan, creatore della saga assieme a Dan Aykoryd. Dopo l'insuccesso del Ghostbusters al femminile, questi nuovi due capitoli cercano di ritornare alle origini, proseguendo il filone narrativo del film originale. 

Immagine tratta da Amazon: Real Ghostbusters 1-5 DVD

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...