Hulk Grigio e Rosso nel sequel mai fatto dell'Incredibile Hulk, parla il regista

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'Incredibile Hulk, uscito nel 2008, è un film del Marvel Cinematic Universe che ha portato sul grande schermo la storia del famoso supereroe verde, interpretato da Edward Norton nel ruolo di Bruce Banner. Diretto da Louis Leterrier, il film racconta le vicende del brillante scienziato Banner, tormentato dalla sua trasformazione in un gigantesco mostro verde ogni volta che si arrabbia o subisce un forte stress emotivo. In questa fase, Bruce non accetta di essere anche un mostro e cerca a tutti i costi una cura.

Il film non ha avuto successo al botteghino e ha ricevuto un'accoglienza mista dalla critica e dai fan. Nonostante ciò L'Incredibile Hulk può contare su una buona interpretazione di Edward Norton e su discrete sequenze di azione.

Advertisement

L'Incredibile Hulk non ha mai avuto un sequel anche se il suo finale, dopo la sconfitta di Abominio, lascia qualche spiraglio di trama aperta per una continuazione.

Adesso, il regista di quel film ha raccontato a Comicbook.com di alcune interessanti idee relative al sequel de L'incredibile Hulk, che in realtà era già stato pianificato ma non è mai stato realizzato.

L'Incredibile Hulk 2 avrebbe introdotto varie versioni di Hulk nell'MCU:

Advertisement

C'era Hulk Grigio, vari Hulk Rossi - c'erano molte cose interessanti che stavamo pianificando.

Si ricorda che nel film di Leterrier il sangue di Bruce Banner era stato utilizzato per degli esperimenti e quindi era stato conservato. Abominio stesso ne ha fatto uso e, dalle parole del regista, si presume che qualcuno l'avrebbe usato. Si può pensare al Generale Thunderbolt Ross, che nei fumetti diventa Hulk Rosso e ad altri che avrebbero voluto il potere del Golia Verde.

Advertisement

Leterrier ha anche detto che l'Hulk dell'MCU di adesso è molto differente da quello che avevano pensato.

Immagine di L'incredibile Hulk

L'incredibile Hulk (2008)

12/06/2008 (en)
Fantascienza, Azione, Avventura,

Bruce Banner si è nascosto in una labirintica favela del Brasile, dove lavora in una fabbrica che imbottiglia bibite al guaranà e conta i giorni "senza crisi",...

Immagine di L'incredibile Hulk

L'Hulk Grigio dei fumetti

Nel mondo dei fumetti Marvel, Hulk debuttò in America nel maggio del 1962. Il colore della pelle del personaggio fu deciso da Stan Lee, che lo volle grigio in modo da non identificare un mostro con nessuna etnia esistente. Il colore grigio però risultò un problema per la stampa su carta: come racconta Stan Lee nel video qui sotto, a ogni pagina la colorazione di grigio cambiava e forniva a Hulk tonalità sempre diverse. Così si decise per un colore diverso, il verde.

Nel 1986, nel fumetto Incredibile Hulk Vol. 1 numero 324, Hulk Grigio fa la sua comparsa a seguito di un esperimento condotto dal Dr. Leonard Samson, che intendeva separare Bruce Banner da Hulk. L'esperimento alla fine sembra riuscito, ma Hulk in realtà non ha mai abbandonato Banner.

Advertisement

Nel 1988 l'Hulk Grigio tornò protagonista nei fumetti grazie all'intuizione del disegnatore Peter David, con una versione del personaggio più intelligente e meno forte dell'Hulk Verde. Questa non era altro che una diversa personalità di Bruce Banner che riuscì a prendere il sopravvento sull'uomo dopo che Hulk rimase coinvolto in una esplosione voluta dal suo acerrimo nemico, Il Capo (Leader).

Dopo l'incredibile esplosione nella quale Hulk rimase coinvolto, un misterioso Mr. Joe Fixit apparse come guardia del corpo in un casinò di Las Vegas. Le sue sembianze erano quelle di Hulk ma lui era più cinico, più intelligente e meno forte, ma soprattutto era Grigio.

Advertisement

Un'altra apparizione (o meglio un ritorno) dell'Hulk Grigio si deve alle menti creative di Jeph Loeb e Tim Sale, che realizzarono Hulk: Grigio. Una run che ripercorre le origini del Mostro (e che vi consigliamo di leggere).

Prodotto Consigliato

Hulk: Grigio

Un volume imperdibile per ogni fan del Golia Verde.

Nel 2011 per le riprese di The Avengers Mark Ruffalo ha sostituito Edward Norton come Bruce Banner, facendo la sua prima apparizione come Hulk in The Avengers al cinema nel 2012 e proseguendo il suo ruolo in altri film dell'MCU.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...