Il fumettista James Tynion IV annuncia la sua casa di produzione indipendente

Autore: Francesca Musolino ,
Libri e fumetti
1' 52''
Fonte

Il noto sceneggiatore di fumetti James Tynion IV ha deciso di passare dalla carta allo schermo con l'avvio della sua casa di produzione indipendente dal nome Tiny Onion. Non si tratta di un cambio di rotta da parte del fumettista, ma piuttosto di un ampliamento attraverso cui Tynion intende espandersi anche nel mondo di cinema, TV, editoria e animazione.

Dopo aver passato molto tempo a fianco di professionisti del settore, James Tynion IV ha scelto di mettere in pratica in prima persona ciò che ha appreso da diversi anni a questa parte:

Advertisement

Negli ultimi dodici anni ho lavorato a stretto contatto con i più grandi talenti ed editori dell'industria del fumetto, sperimentando come quest'ultima è in grado di collegarsi in modi fantastici ad altri contenuti mediatici. Adesso ho la possibilità di dare il mio contributo per migliorare ancora di più il settore, non solo per me stesso ma anche per tutti i futuri artisti a venire.

Vincitore di tre Eisner Award, James Tynion IV è un'artista molto apprezzato e versatile nel mondo dei fumetti, che sotto differenti etichette nel corso della sua carriera ha dato vita a svariati titoli di successo come Something is killing the children (Boom!Studios) e The Nice House on the Lake (DC Black Label).

A tale proposito la casa di produzione Tiny Onion creata dal fumettista, seppur indipendente continuerà la collaborazione con i vari editori tra cui Dark Horse Comics, Image Comics e Boom!Studios fungendo da società di servizi creativi.

James Tynion IV con la sua casa di produzione Tiny Onion punta a riunire i migliori fumettisti del settore per creare un team editoriale. Il loro compito sarà quello di individuare i contenuti più promettenti, aiutando gli autori a perfezionare i loro lavori prima di proporli alla relative case editrici.

Advertisement

Nel frattempo James Tynion IV è anche impegnato a sviluppare una nuova serie di progetti. Mentre prosegue il suo lavoro con i fumetti, in parallelo l'artista intende adattare alcuni di questi lavori in altri contesti sfociando nel settore dell'animazione, in quello televisivo e in quello cinematografico.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 2 del fumetto The nice house on the lake. Crediti: Panini Comics

Prodotto Consigliato

Something is killing the children - Vol. 1

Il primo volume di Something is killing the children per iniziare a leggere una delle storie a fumetti più apprezzate dell'autore James Tynion IV.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...