L'Attacco dei Giganti, chi è il protagonista del nuovo manga?

Autore: Roberto Strignano ,

In base a quanto diffuso dalle informazioni emerse sul profilo ufficiale X/Twitter dedicato, il protagonista del nuovo manga de L'Attacco dei Giganti è Levi Ackerman, il Capitano delle operazioni speciali dell'Armata Ricognitiva. 

Il nuovo capitolo del manga, intitolato Bad Boy, è focalizzato particolarmente sull'adolescenza del personaggio appena citato. Il manga sarà scritto e disegnato da Hajime Isayama in persona e si comporrà di 18 pagine totali. E' lecito, pertanto, immagine che la storia è ambientata precedentemente rispetto al finale.

Hajime Isayama aveva dichiarato a gennaio 2023 l'intenzione, soltanto ideologica, di voler realizzare una storia a proposito del passato di Levi poichè aveva qualcosa da raccontare. Tuttavia l'autore non era certo di riuscirvi consapevole che tra l'avere un'idea in mente e metterla su carta vi è di mezzo il mare. Per l'autore disegnare, sempre a detta sua, disegnare manga è un compito complesso.

Ad oggi, invece, pare che le prime impressioni saranno disattese.

Si ricordi le pagine del manga, mai svelate prima, sono raccolte in un nuovo artbook, denominato "Attack on Titan Fly", in uscita in Giappone e negozi online dal 30 aprile 2024. Composto da più di 200 pagine, il volume presenterà all'interno illustrazioni a colori realizzate da Isayama stesso, il capitolo conclusivo del manga (131°) ridisegnato con maggiori dettagli e rifiniture (senza variare il significato narrativo) e altro.

Il profilo ufficiale X/Twitter dedicato al progetto ha svelato le prime bozze del manga, le quali, viene specificato, potrebbero leggermente differire rispetto al risultato finale. Eccole a voi di seguito:

Il nuovo capitolo è catalogato con l'etichetta "Volume 35" (precisiamo che il manga si è concluso con il Volume 34). L'autore del manga ha realizzato persino una copertina del nuovo manoscritto con Levi, Falco e Gabi in primo piano mentre chiacchierano in un momento di pausa. Scopriamo di seguito la copertina:

Si rammenta, infine, che il 4 novembre sarà trasmesso l'episodio finale de l'adattamento anime de L'Attacco dei Giganti. Recuperate qui, prima del gran finale, L’Attacco dei Giganti Stagione Finale Parte 3: tutto ciò che sappiamo tutto ciò che sappiamo.

Prodotto Consigliato

L'Attacco dei Giganti - 1° volume

In vista del gran finale quale migliore occasione per ripassare il best-seller di Isayama? Recuperate l'esperienza col manga edito in Italia da Planet Manga.

Il manga originale è edito integralmente da Planet Manga per il mercato italiano, ed ecco come lo presenta:

Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti. Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare!

Immagine in evidenza: Amazon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...