Barilla rifà Lilli e il vagabondo per uno spot [GUARDA]

Autore: Francesca Musolino ,

Un buon piatto di pasta riesce sempre a mettere tutti d'accordo con poco, specialmente se si tratta di pasta Barilla. Uno dei marchi italiani storici che da anni porta sulle tavole degli italiani allegria e buon gusto. 

Per pubblicizzare uno degli ultimi arrivi in casa Barilla, ovvero la pasta lavorata al bronzo, l'azienda ha condiviso uno spot realizzato in collaborazione con The Walt Disney Company. Lo spot è ispirato a due grandi amanti degli spaghetti ovvero Lilli e il vagabondo che fanno parte di uno dei più grandi classici Disney.

Nel trailer dello spot di Barilla viene riprodotta una delle iconiche scene del film d'animazione Lilli e il vagabondo, quando i due cagnolini protagonisti dell'avventura condividono insieme un piatto di spaghetti. Un ghiotto pranzo che termina con un bacio tra i due quadrupedi, giunto dopo la consumazione dello stesso spaghetto.

Advertisement

Barilla propone una rivisitazione in "chiave umana" di questa scena ispirata a Lilli e il vagabondo dove i protagonisti dello spot sono un uomo e una donna. I quali giungono sul retro di un locale dove vengono serviti e riveriti dal personale del posto, consumando a loro volta un piatto di spaghetti "galeotti".

Come è nata la collaborazione tra Barilla e Disney?

L'idea di uno spot Barilla ispirato al film d'animazione Lilli e il vagabondo è stata creata dall'agenzia di stampa Le Pub/Publicis. Come si può leggere nella didascalia che accompagna lo spot di Barilla, viene specificato che la memorabile scena di Lilli e il vagabondo è una delle migliori per rappresentare al meglio la pasta.

Advertisement

In realtà questa non è la prima volta che Barilla e Disney collaborano insieme in quanto in precedenza ci sono stati altri "crossover" tra le due aziende con l'unione di pasta e cartoni animati. Ma in questo caso lo spot di Barilla è stato realizzato cogliendo l'occasione per l'evento dell’anniversario dei 100 anni di The Walt Disney Company.

Prodotto Consigliato

Lilli E Il Vagabondo (Special Edition)

Rivivi la magia di uno dei grandi classici Disney del passato grazie a questo cofanetto in edizione speciale. Una chicca da collezione per tutti gli amanti del genere.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Lilli e il vagabondo di The Walt Disney Company.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...