Lior Raz racconta Hit & Run, la nuova serie israeliana di Netflix e la storia che l'ha ispirata

Autore: Verdiana Paolucci ,

#Hit & Run è la nuova serie israeliana di Netflix, un concentrato di action e adrenalina con protagonista #Lior Raz, già co-creatore e interprete di #Fauda, disponibile su Netflix dal 6 agosto.

Al centro della vicenda vi è la ricerca disperata di un uomo per scovare la verità sulla moglie; disposto a tutto, finirà in una fitta rete di segreti e complotti, scoprendo di essere al centro di un intrigo internazionale tra New York e Tel Aviv.

Advertisement

Intervistato da Forbes, Lior Raz ha raccontato la genesi di Hit & Run, nonché la storia che ha ispirato lui e il co-ideatore Avi Issacharoff per la serie TV.

Hit & Run Hit & Run Un uomo alla ricerca della verità sulla morte della moglie si trova coinvolto in una pericolosa rete di segreti e intrighi tra New York e Tel Aviv. Apri scheda

Hit & Run racconta una storia vera?

Il protagonista della serie è un uomo comune di nome Segev Azulai (interpretato da Lior Raz), una guida turistica di Tel Aviv, che ama la sua famiglia, composta dalla giovane figlia (Neta Orbach) e dalla moglie americana Danielle (Kaelen Ohm).

La sua vita procede a gonfie vele fino al giorno in cui la donna amata viene uccisa in un orribile incidente stradale mentre si stava recando all'aeroporto diretta a New York. La sua devastazione e il suo dolore si trasformano presto in rabbia quando si rende conto che non è stato un semplice incidente.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

La storia di Hit & Run è frutto delle menti di Raz e Issacharoff, i quali hanno già collaborato per Fauda. Il thriller politico, in cui recita anche Lior, è basato sulle loro vite e su quelle degli amici che hanno servito nelle forze armate israeliane. Hit & Run non racconta una storia vera, ma l'attore spiega di essersi ispirato ad alcuni episodi della loro vita.

Ci piaceva l'idea di perdita e fiducia e cosa accade alle persone quando il loro mondo crolla.

Poi si sono concentrati sull'idea di un uomo che ha perso la moglie in un incidente d'auto. Issacharoff prosegue dicendo:

Advertisement

Ci siamo inventati il ​​retroscena di questa coppia e come la sua morte non sia stata un incidente. Quest'uomo vorrebbe sapere cosa è successo. Avrebbe bisogno di sapere la verità.

Hit & Run: perdita e fiducia sono i temi centrali della serie

No Instagram parameter url defined

Raz e Issacharoff hanno subito entrambi la perdita di qualcuno a loro caro - Raz ha perso la sua ragazza da giovane, uccisa in un attacco terroristico in Israele, il co-creatore, invece, suo padre:

Advertisement

Capiamo cos'è la perdita. Per noi scrivere è un processo di guarigione. 

Oltre al dolore per la morte della persona amata, Hit & Run esplora anche il tema della fiducia. Segev conosceva davvero sua moglie? Lei lo amava? Scoprire la verità, a volte, può non rispondere a tutte le domande.

Quanti episodi ha Hit & Run?

La serie è composta da 9 episodi.

Hit & Run avrà una seconda stagione?

Al momento non ci sono notizie di una seconda stagione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...