Quantum Leap: NBC cancella la serie revival dopo due stagioni

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV Quantum Leap è stata cancellata dall'emittente statunitense NBC dopo due sole stagioni. Revival dell'omonimo titolo del 1989 I viaggi nel tempo (in originale Quantum Leap), la serie è stata lanciata nel 2022 per riportare in auge lo spettacolo originale.

Secondo quanto riporta THR sembra che il revival Quantum Leap non ha riscosso il successo sperato. Nonostante la serie TV ha ottenuto un primo rinnovo poco dopo il suo debutto sul piccolo schermo, la seconda stagione ha segnato l'infausto traguardo degli ascolti più bassi di sempre sulla rete NBC.

Advertisement

La "buona" notizia, se così si può definire, per gli spettatori dell'emittente statunitense, è che al momento Quantum Leap risulta essere l'unico spettacolo cancellato tra quelli presenti nella stagione televisiva 2024. NBC in compenso ha confermato il proseguimento di altri noti titoli con dei rinnovi tra cui Found, The Irrational, oltre a serie e spin-off legati a Chicago Fire e Law & Order.

La serie TV Quantum Leap

La serie TV Quantum Leap è un titolo di fantascienza creato da Steven Lilien e Bryan Wynbrandt, con protagonisti Raymond Lee e Caitlin Bassett. Quantum Leap nasce come revival del titolo In viaggio nel tempo ideato da Donald P. Bellisario, Paul Brown, John Hill, Deborah Pratt, Tom Blomquist e con Dean Stockwell e Scott Bakula come interpreti principali. 

La storia di In viaggio nel tempo è incentrata sullo scienziato Samuel Beckett, il quale dà vita a un progetto top secret dal nome Quantum Leap con cui poter viaggiare nel tempo. Samuel testa il macchinario ancora in fase di sviluppo e finisce così per venire sballottato tra spazio e tempo, prendendo ogni volta il posto di un individuo a caso. Tuttavia questo incidente di percorso permette allo scienziato di aiutare le persone a risolvere i loro problemi quotidiani, mentre si trova - letteralmente - nei loro panni.

Advertisement

Il revival Quantum Leap è ambientato trent'anni dopo la misteriosa scomparsa di Samuel Beckett, dove un nuovo team riprende il mano il progetto dei viaggi nel tempo avviato dallo scienziato. A capo della nuova squadra è presente il fisico Ben Song, il quale dopo le modifiche apportate al macchinario in questione fa la stessa fine di Beckett. Song si ritrova anche lui a vivere momentaneamente le vite di altre persone, mentre viaggia tra spazio e tempo.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Quantum Leap. Crediti: Dean Georgaris Entertainment 2.0, Quinn's House, Belisarius Productions, Universal Content Productions, Universal Television

Prodotto Consigliato

Viaggi nel tempo

Un'affascinante lettura per tutti gli amanti dei viaggi nel tempo.
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...