Ryan Gosling ha scelto il suo ruolo nell'MCU [VIDEO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Durante una recente intervista a MTV News per la promozione del film Netflix The Gray Man di cui è protagonista, Ryan Gosling ha scelto quale supereroe vorrebbe interpretare nel Marvel Cinematic Universe (MCU).

Nell'intervista video, che trovate in fondo a questo articolo, l'attore ha nominato Captain Canada in risposta probabilmente a Captain America (interpretato da Chris Evans, suo nemico in The Gray Man).

Advertisement

Effettivamente però esiste un Captain Canada nei fumetti Marvel. Si tratta di Guardian, creato da John Byrne nel 1978. Questo è sostanzialmente l'equivalente di Captain America ma con la bandiera del Canada. Il nome dell'eroe che si nasconde dietro la maschera è James MacDonald Hudson ovvero un ingegnere petrolchimico e scienziato della Am-Can Corporation che, all'inizio della sua storia, sta studiando la realizzazione di una tuta esoscheletrica potenziata.

Nei fumetti è stato lui a creare il team degli Alpha Flight al fine di catturare Wolverine, che aveva lasciato il Canada per unirsi agli X-Men. La prima apparizone di Guardian la sia ha nel fumetto X-Men Vol. 1 #109, dove viene chiamato Arma Alpha. Questa trama, tra l'altro, sembra perfetta per introdurre Wolverine nel Marvel Cinematic Universe. Logan potrebbe essere interpretato da Taron Egerton, come riportato nell'articolo Taron Egerton è in trattative per il ruolo di Wolverine.

Image not found

I poteri di Guardian erano forniti dalla sua tuta speciale, che in un secondo momento gli è stata impiantata all'interno del suo corpo.

Precedentemente Ryan Gosling è stato accostato, dai rumor, al supereroe Nova ma lui ha sempre detto di non saperne nulla di questo casting e lo stesso per Ghost Rider. Infatti a un certo punto Gosling, secondo le voci, avrebbe dovuto recitare nei panni del motociclista maledetto.

Perché Ryan Gosling ha scelto Guardian?

Probabilmente Ryan Gosling ha detto nell'intervista Captain Canada perché lui è canadese, è nato a London in Canada il 12 novembre 1980, e anche perché Chris Evans è stato Captain America nel Marvel Cinematic Universe.

Advertisement

Nel film dei fratelli Russo The Gray Man Gosling ed Evans sono avversari e questo probabilmente ha spinto Gosling a nominare Captain Canada, al fine di essere paragonato al ruolo più famoso del collega.

Ryan Gosling parla di Captain Canada dal settimo minuto:

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...