saldaPress porterà in Italia l'Energon Universe con Transformers e G.I. Joe?

Autore: Domenico Bottalico ,
Libri e fumetti
1' 49''
Fonte

Nella tarda mattina di oggi attraverso i suoi canali social ufficiali, e in contemporanea con l'uscita negli Stati Uniti, saldaPress ha festeggiato l'uscita di Void Rivals ovvero il primo albo della nuova serie di fantascienza firmata da Robert Kirkman e Lorenzo De Felici che darà il via all'Energon Universe di cui faranno parte anche due amatissimi franchise degli anni 80 ovvero Transformers e G.I. Joe di cui sono state già annunciate le serie regolari!

saldaPress porterà in Italia l'Energon Universe con Transformers e G.I. Joe?

Image Comics e nello specifico l'etichetta Skybound di Robert Kirkman ha acquisito i diritti di pubblicazione di Transformers e G.I. Joe qualche mese fa cioè alla scadenza del contratto che legata le proprieties della Hasbro alla casa editrice IDW.

Advertisement

L'acquisizione ora sembra aver portato i suoi con l'annuncio della nuova serie regolare dei Transformers con Daniel Warren Johnson in qualità di autore unico, il cui primo numero uscirà a ottobre in America. Mentre fra la fine del 2023 e l'inizio del 2024 usciranno, sempre negli Stati Uniti, Duke e Cobra Commander, serie scritte entrambe da Joshua Williamson, già visto all'opera su Birthright, e disegnate rispettivamente da Tom Reilly e Andrea Milana.

Robert Kirman ha dichiarato:

Io sono un grandissimo fan dei Transformers, di G.I. Joe e di tutto quello che la Hasbro ha fatto negli anni. Sono nato nel 1978, quindi avevo solo 8 anni quando nel 1986 è uscito il film animato dei Transformers e - spoiler - ho visto morire Optimus Prime. Vi assicuro che quello è stato un momento chiave per la successiva creazione di Invincible, di The Walking Dead e di tutte le altre mie opere!

Advertisement

Pur non essendo indicato esplicitamente nel post dell'editore emiliano è lecito ipotizzare che saldaPress, editore privilegiato di Skybound in Italia, porterà in Italia sia Void Rivals che le nuove serie regolari di Transformers e G.I. Joe, proprieties che, fumettisticamente, non hanno mai avuto una vita editoriale facile e continua: che sia la volta buona per riscoprire alcune gemme del passato?

Prodotto Consigliato

Birthright Volume 1 - Ritorno a Casa

Il piccolo Mikey Rhodes è scomparso. Un anno più tardi, però, un guerriero che sembra uscito da un romanzo fantasy viene fermato dalla polizia. Sostiene di essere Mikey Rhodes, che ha trascorso l'ultimo anno a Terrenos per sconfiggere il te...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...