Star Wars, Il ritorno dello Jedi di nuovo al cinema per l'anniversario [DATA]

Autore: Francesca Musolino ,

Dopo ben quarant'anni il film Il ritorno dello Jedi esce di nuovo al cinema dal 28 aprile 2023 per celebrare l'anniversario della sua prima proiezione. L'annuncio è stato dato durante l'evento Star Wars Celebration dove sono trapelate tante altre novità sul mondo di Guerre Stellari.

Durante tale evento, oltre ad aver rivelato l'arrivo di tre nuovi film di Star Wars, alcuni graditi ritorni attraverso la serie TV Ahsoka e la presenza di vecchie conoscenze in Star Wars: The Acolyte, non poteva mancare un vero e proprio tributo più tangibile al passato. 

Advertisement

Quando esce il film Il ritorno dello Jedi

Il film il ritorno dello Jedi esce il 28 aprile 2023

 

Dove esce il film Il ritorno dello Jedi

Il film Il ritorno dello Jedi esce al cinema

 

Il ritorno dello Jedi è il terzo e ultimo capitolo della trilogia originale di Star Wars e il sesto in ordine cronologico di tutta la saga. Il film è uscito per la prima volta al cinema il 25 maggio 1983. Questo ritorno della pellicola nelle sale, che avviene proprio in onore dell'anniversario di tale data, è una proiezione a tempo limitato. 

Il ritorno dello Jedi è visibile al cinema soltanto dal 28 aprile fino al 4 maggio 2023. L'ultimo giorno coincide con lo Star Wars Day ovvero il giorno in cui ogni anno si celebra la nascita del mondo di Star Wars creato nel 1977 da George Lucas.

Per l'occasione è stato anche realizzato un nuovo poster che annuncia l'uscita al cinema del film Il ritorno dello Jedi, visibile di seguito. Un'immagine a cui l'artista Matt Ferguson, già noto per altri manifesti di Star Wars, ha voluto dare un preciso significato:

Advertisement

Il ritorno dello Jedi è sicuramente il trionfo di Luke e dei ribelli, quindi ho usato delle tonalità più calde per rappresentarlo. L'artwork deve raccontare una storia che viene rappresentata in pieno dalla sola presenza di Luke e Vader. Luke passerà al lato oscuro? Vader uscirà dall'oscurità? Si tratta dell'attrazione che esiste tra bene e male.

Lucasfilm
Il ritorno dello Jedi poster - Immagini di Luke e Darth Vader

Il film il ritorno dello Jedi esce nelle sale americane il 28 aprile 2023. Non ci sono ancora notizie per un'eventuale uscita italiana, vi aggiorneremo qui su NoSpoiler appena ci saranno novità in merito.

Prodotto Consigliato

Funko Pocket Pop Keychain Star Wars™ The Mandalorian: The Mandalorian #53046

✷ Pocket Pop! Portachiavi Star Wars The Mandalorian ✷ Il portachiavi è alto circa è alto circa 1,5 cm ed è confezionato in scatola originale. · Materiale: vinile e metallo · Età minima consigliata: 3 anni

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Il ritorno dello Jedi di Lucasfilm.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...