Stranger Things 5, la nuova stagione avrà dei riferimenti a La Casa?

Autore: Erika Giacira ,

Il mondo paranormale di Stranger Things ha visto nell'ultima stagione fare un salto in avanti verso il genere horror. Le morti cruenti, la figura di Vecna e il Sottosopra hanno raggiunto sfumate terrificanti rispetto alle stagioni passate. La quinta stagione potrebbe suggellare definitivamente l'ingresso di Stranger Things nel mondo dell'orrore. Ma non solo. 

Pare che la serie Netflix con protagonista Milly Bobby Brown avrà dei riferimenti a La Casa - Il Risveglio del male, il nuovo film di Lee Cronin appartenente al franchise horror creato da Sami Raimi. 

Advertisement

Un Tweet scritto dagli autori di Stranger Things ha rivelato che lo show e il nuovo film che si colloca nella storia di Evil Dead, avranno "qualcosa di piccolo ma fantastico in comune". 

I piani per la quinta stagione di Stranger Things includeranno un ritorno alle origini, ma la notizia che potrebbero esserci elementi in comune con Evil Dead Rise ha portato i fan a elaborare le teorie più fantasiose. E l'account degli scrittori di Stranger Things ha confermato che alcune ipotesi sono molto vicine a ciò che stanno elaborando in questi mesi.

Quali potrebbero essere i collegamenti tra Evil Dead Rise e Stranger Things?

Image not found

Advertisement

La Casa - Il Risveglio del male racconta i tentativi di riavvicinamento di due sorelle fino a quando viene ritrovato un libro maledetto che porterà le donne a lottare per la propria sopravvivenza come si vede nel trailer di La Casa - Il Risveglio del male. 

Il film, interpretato da Lily Sullivan, Alyssa Sutherland, Morgan Davies, Gabrielle Echols e Nell Fisher, segue il filo del ritrovamento del Necronomicon, il libro leggendario in grado di evocare spiriti e risvegliare i morti. Potrebbe spuntare il Necronomicon anche in Stranger Things? Un'altra strada da percorrere potrebbe essere semplicemente un avvicinamento della serie TV Netflix al genere splatter: la quarta stagione di Stranger Things non ha snobbato le morti cruenti e un passo avanti verso il genere che da sempre contraddistingue il franchise di La Casa potrebbe essere la svolta decisiva per lo show. 

Quale sarà la reference tra i due franchise si scoprirà soltanto molto più avanti. Le riprese della quinta e ultima stagione di Stranger Things dovrebbero iniziare entro la fine dell'anno, dunque lo show non arriverà su Netflix prima del 2024. I Duffer Brothers, creatori nella serie, però hanno le mani in pasta per tanti nuovi progetti come la nuova fiction Netflix The Boroughs.

Prodotto Consigliato

Stranger Things: Attack of the Mind Flayer, Gioco da Tavolo

Gioco da tavolo per tutti i fan del Sottosopra!

Crediti immagine di copertina: Warner Bros

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...