Street Fighter: la città di Kashihara omaggia Chun-Li con una statua in bronzo [FOTO]

Autore: Francesca Musolino ,
Attualità
1' 36''
Fonte

Una statua in bronzo di Chun-Li, celebre personaggio femminile presente nella saga videoludica di Street Fighter, è stata eretta in Giappone a Kashihara. Città natia di Kenzo Tsujimoto, il fondatore della compagnia Capcom che ha prodotto anche Street Fighter.

La statua di Chun-Li visibile nel seguente post, è alta circa un metro e mezzo in totale ed è stata collocata di fronte alla filiale del municipio cittadino.

Advertisement

La città di Kashihara ha stretto una partnership globale con Capcom, al fine di rivitalizzare il luogo attraverso personaggi iconici e amati come quelli di Street Fighter. In precedenza infatti, nel maggio 2023 è stata posizionata anche una statua di Ryu, un altro personaggio principale del videogame, di fronte alla stazione limitrofa di Yamato-Yagi.

Il tributo a Street Fighter

Il progetto per collocare una statua di Chun-Li a Kashihara, è nato circa un anno fa ed è stato avviato attraverso un sistema di crowdfunding governativo basato sulle tasse cittadine. Il costo totale per realizzare l'opera è stato di quasi 5,5 milioni di yen (circa 37.000 dollari). La statua di Chun-Li è stata inaugurata il 9 marzo 2024, ma dal 27 febbraio è partita una vera e propria campagna per pubblicizzare l'evento attraverso varie iniziative.

L'evento di promozione ha incluso diverse attività sia per adulti che per i più piccoli, come pitturare i tombini della città con immagini di Street Fighter e ottenere dei gadget a tema. Inoltre è stato allestito uno spazio per poter giocare ai videogiochi Street Fighter II e Street Fighter VI, oltre a un tour cittadino e una dimostrazione di arti marziali da parte della scuola superiore di Kashihara.

Advertisement

Dopo gli omaggi resi a Ryu e Chun-Li, la città di Kashihara intende realizzare in futuro anche delle statue rappresentative di altri due personaggi di Street Fighter: Ken ed Edmond Honda.

Immagine di copertina di questo articolo via Amazon

Prodotto Consigliato

Street Fighter VI - PS5

Immergiti in una nuova era di divertimento e combattimento urbano con la più recente incarnazione della leggendaria serie di picchiaduro di Capcom. Street Fighter 6 rappresenta l'ultima evoluzione di Street Fighter, offrendo nuovi modi inno...
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...