The Falcon and the Winter Soldier: il produttore esecutivo conferma la possibilità di una stagione 2

Autore: Marcello Paolillo ,

#The Falcon and The Winter Soldier è la seconda serie targata Marvel Studios ad essere approdata sul catalogo Disney+, dopo il debutto realmente sorprendente di WandaVision (entrambi appartenenti alla Fase 4 dell'MCU).

Lo show dedicato alle avventure di Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan) sta per arrivare al suo epilogo - il sesto e ultimo episodio è infatti previsto in uscita venerdì 23 aprile 2021 - sebbene sono tantissimi i fan che vorrebbero vedere un giorno Falcon e Soldato d'Inverno fare squadra ancora una volta, prendendo parte a nuova missione speciale. 

Advertisement

Come riportato da IndieWire, Marvel Studios avrebbe tutta l'intenzione di proporre The Falcon and The Winter Soldier agli Emmy Awards, nella categoria di miglior serie drammatica. Ciò significa che lo show, nonostante tutto, potrebbe ricevere una seconda stagione.

Il produttore esecutivo Nate Moore ha infatti spiegato che la Casa delle Idee non starebbe escludendo del tutto la possibilità di realizzare un nuovo ciclo di episodi, visto che il potenziale non manca di certo:

Abbiamo sempre avuto una valanga di idee, visto che ci piace continuare a immaginare quale piega potrebbero prendere gli eventi. Francamente, nel bel mezzo della pandemia, ci siamo solo assicurati di finire i lavori sulla prima stagione in tempo sulla tabella di marcia. Spero in ogni caso che alla fine dello show vedrete il potenziale di quello che potremmo raccontare nella prossima stagione.

Moore ha anche parlato delle differenze tra The Falcon e Winter Soldier e WandaVision, spiegando che i Marvel Studios hanno affrontato ogni progetto in maniera del tutto diversa. Lo show dedicato a Wanda e Visione è infatti pensato per essere un unico ciclo di episodi, visto che il loro arco narrativo a WestView è da considerarsi completo.

Per The Falcon and The Winter Soldier la questione è invece diametralmente opposta, visto che il tema principale della serie è l'eredità di un supereroe come Captain America (e in particolare, del suo scudo), arrivando di conseguenza a coinvolgere un gran numero di personaggi differenti. Il produttore crede infatti che una storia del genere possa essere tranquillamente approfondita in più stagioni.

Advertisement

Infine, sempre stando alle parole di Nate Moore, anche WandaVision sarà proposta alla giuria degli Emmy Awards ma non come serie drammatica, bensì come miglior miniserie (sulla falsariga di Watchmen, lo show HBO ideato da Damon Lindelof e Dave Gibbons uscito nel 2019). 

The Falcon and the Winter Soldier The Falcon and the Winter Soldier "The Falcon and The Winter Soldier" dei Marvel Studios vede protagonisti Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson/Falcon e Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes/Il Soldato d'Inverno. I due, ... Apri scheda

Scritta da Derek Kolstad e Malcolm Spellman, The Falcon and The Winter Soldier è diretta da Kari Skogland e vede nel cast anche Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Barone Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Carl Lumbly (Isaiah Bradley) ed Erin Kellyman (Karli Morgenthau).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...