Tutto ciò che sappiamo sul nuovo capitolo di Alien

Autore: Erika Giacira ,

Alien è sinonimo di terrore: pronti a provare di nuovo quel brivido nel prossimo film del franchising dedicata alla razza aliena più terrificante di sempre?

È stata svelata in esclusiva da Variety la sinossi della trama del prossimo film di Fede Alvarez dal titolo provvisorio di Alien: Romulus. Ma non solo: le riprese della nuova pellicola di Alien sono già iniziate!

Advertisement

Ecco tutto le informazioni divulgate dai media su Alien: Romulus

La trama di Alien: Romulus 

Image not found

Malgrado il titolo provvisorio della pellicola di Fede Alvarez faccia riferimento al fondatore di Roma e dunque alla lotta fratricida che ne precede la fondazione secondo la più famosa leggenda, dalle poche parole della sinossi non si legge alcun riferimento preciso. 

Il film seguirà un gruppo di giovani alla scoperta di un mondo molto lontano dove dovranno confrontarsi con una forma di vita terrificante. Insomma il testo non si scopre troppo sulle avventure che interesseranno il prossimo film appartenente al franchising di fantascienza. 

Advertisement

Ciò che è certo è che Alien: Romulus è completamente separato dai precedenti capitoli di Ridley Scott e James Cameron. Dunque non ritroveremo l’astronauta Ellen Ripley.

Quando iniziano le riprese di Alien: Romulus?

Image not found

Le riprese sono iniziate lo scorso 9 marzo 2023. Nel cast sarà presente la giovane attrice Cailee Spaeny, già apprezzata nella pellicola How It Ends e prossimamente al cinema nel ruolo di Priscilla Presley nel nuovo film di Sofia Coppola, nel ruolo della protagonista principale.

Advertisement

Al momento, dunque, sono pochi i dettagli che si conoscono circa il nuovo film Alien, prodotto da Ridley Scott. Una nuova pellicola concentrata sui terrificanti alieni pronti a lasciare una scia di sangue dietro allarga il franchising creato da Ridley Scott.

Oltre gli otto film, tra cui tre sequel, due prequel e due spin-off, è prevista anche una serie TV su Alien ambientata nel periodo dopo il film originale diretto da Ridley Scott e prima del sequel Aliens di James Cameron. La fiction dalle sfumature fantascientifiche e horror dovrebbe debuttare quest’anno.

Crediti immagine di copertina: 20th Century Fox

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...