Una pallottola spuntata: il remake ha una data di uscita

Autore: Luca Carbonaro ,

Sono passati 36 anni dall'uscita nelle sale di Una pallottola spuntata (The Naked Gun), ma il fascino del comedy misto all'action del franchise divenuto celebre grazie a Leslie Nielsen non è passato di moda.

Dopo l'ultimo film uscito nel 1994 con il titolo Una pallottola spuntata 33⅓ - L'insulto finale, la saga si amplierà con un remake.

Advertisement

Il remake di Una pallottola spuntata si farà

L'annuncio del remake è arrivato dal portale Variety che ha svelato anche la data di uscita ufficiale: 15 luglio 2025. A vestire i panni del protagonista Frank Drebin ci penserà Liam Neeson, ormai diventato un'icona del genere action. 

Il film sarà diretto da Avika Schaffer, mentre della sceneggiatura si sono occupati Dan Gregore Doug Mand. Le voci di un remake della saga si erano diffuse già nel 2014, ma Paramount Pictures decise poi di accantonare il progetto.

Nel remake di Una pallottola spuntata non ci sarà Leslie Nielsen, purtroppo scomparso nel 2010 a 84 anni.

Di cosa parla Una pallottola spuntata 

La trama ruota intorno alle vicende del divertente tenente Frank Drebin (Leslie Nielsen) della polizia di Los Angeles. Quando l'ufficiale Nordberg, amico e collega di Drebin, viene colpito da una scarica di colpi e gettato in acqua da alcuni malviventi, il caso viene affidato a Frank.

Advertisement

Il tenente, dopo essere stato in ospedale a trovare Nordberg, scopre che il suo collega lavorava alla compagnia del miliardario Vincent Ludwig e decide di andare a parlare con lui. Arrivato da Ludwig, Drebin incontra e si innamora della bella assistente Jane Spencer. 

Tutti i film della saga sono disponibili in streaming su Paramount Plus.

Advertisement

Immagine di copertina via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...