Naruto Shippuden, in arrivo nuovi episodi doppiati in italiano: quanto manca alla fine?

Autore: Roberto Strignano ,

Secondo quanto diffuso dalla guida TV di Mediaset dal 17 ottobre 2023 sono in arrivo i nuovi episodi doppiati in italiano di Naruto Shippuden, la seconda serie anime ispirata al fenomenale manga omonimo scritto e disegnato da Masashi Kishimoto.

Naruto Shippuden, in arrivo nuovi episodi doppiati in italiano: quanto manca alla fine?

Precisamente la nuova ondata di episodi sarà trasmessa su Mediaset Italia 2 dalle ore 22:00 per tre episodi consecutivi

Advertisement

Si ricomincia, pertanto, dall'episodio numero 394, apripista dell'arco narrativo riempitivo "Il ritorno di Naruto: il miracolo dei compagni" fra i quali vi è la riproposta degli esami di selezione dei Chunin. 

A falsi alterne e continue sospensioni, Naruto Shippuden ha avuto inizio in Italia nel novembre 2008, ma, fonti alla mano, non mancherebbe ancora molto alla conclusione anche nel nostro Paese. Infatti, considerando la linea di arrivo fissata all'episodio 450 della nuova ondata di episodi, mancherebbero quantomeno 29 episodi alla conclusione dell'adattamento di tutto il manga (episodio 479).

Non sarebbe, di contro, la fine della serie anime di Naruto Shippuden poichè, dopo lo scontro finale, lo studio di animazione Pierrot ha proposto quattro archi narrativi speciali per un totale di 21 episodi.

Advertisement

Pertanto, in definitiva, mancano ad oggi esattamente 50 episodi alla copertura totale di Naruto Shippuden doppiato in italiano.

Si ricorda che Crunchyroll propone già nella sua interezza Naruto Shippuden sottotitolato in italiano. Studio Pierrot, inoltre, sta lavorando a quattro nuovi episodi inediti di Naruto per celebrare il 20° anniversario dell'adattamento in corso di proiezione prossimamente.

A proposito di Naruto

Naruto è stato creato da Masashi Kishimoto nel periodo compreso tra il 1999 e il 2014, all'interno della rivista Weekly Shonen Jump, pubblicata da Shueisha. L'opera conta 700 capitoli e 72 volumi in totale ed è interamente disponibile in Italia per Planet Manga.

Prodotto Consigliato

Naruto 1

Ad un prezzo abbordabile, non spendiamo troppe parole per consigliarvi la lettura di un best-seller che ha definito un'intera generazione di lettori manga. Acquistate su Amazon il 1° numero di Naruto, l'inizio dell'incredibile avventura.

Le due serie animate, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, comprendono complessivamente 720 episodi. In Italia, la serie di Naruto è stata trasmessa integralmente, mentre "Shippuden" conta attualmente 393 episodi.

Advertisement

La prima serie anime di Naruto, composta da cinque stagioni per un totale di 220 episodi, è disponibile per la visione sia in forma sottotitolata che doppiata su Prime Video.

Advertisement

La leggenda di Naruto continua a vivere oggi grazie al manga sequel ufficiale intitolato Boruto: Naruto Next Generations, in corso di serializzazione 2016. Il sequel è disegnato da Mikio Ikemoto e scritto da Masashi Kishimoto il quale ha preso il posto del precedente sceneggiatore, Ukyo Kodachi, a partire da novembre 2020. In Italia, il manga è pubblicato sempre da Planet Manga.

Inoltre, il sequel vanta anche una serie televisiva anime, la cui prima parte è stata trasmessa dal aprile 2017 a marzo 2022. Attualmente, la seconda parte è in fase di produzione. In Italia, l'anime è disponibile con sottotitoli su Crunchyroll.

Immagine in evidenza: Amazon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...