Survivor: The Tribe Has Spoken, annunciato il nuovo gioco da tavolo di Exploding Kittens

Exploding Kittens annuncia un gioco di carte ispirato a Survivor, in arrivo il 12 gennaio 2025, con l’aiuto del conduttore Jeff Probst.

Autore: Giovanni Arestia ,
Gioco
2' 37''

Il produttore di giochi da tavolo Exploding Kittens ha annunciato un nuovo gioco di carte basato sul reality show di CBS Survivor, intitolato Survivor: The Tribe Has Spoken. La compagnia sta collaborando con Jeff Probst, storico conduttore dello show, per creare un’esperienza che ricrei autenticamente la sensazione di partecipare al gioco, senza però le difficoltà e i disagi di vivere su un’isola per diverse settimane con persone che non sempre si apprezzano. Il gioco sarà disponibile a partire dal 12 gennaio 2025

Le caratteristiche principali di Survivor: The Tribe Has Spoken

Survivor: The Tribe Has Spoken integra elementi della serie, tra cui carte Giocatore ispirate ai concorrenti più memorabili delle 47 stagioni dello show. Include inoltre il famoso Tribal Council, dove i giocatori decidono chi eliminare, e la scatola del gioco funge da "urna per le votazioni", nella quale i giocatori possono votare in segreto. Alcuni esempi di carte utilizzabili durante il gioco includono:

  • Reward Challenges, che richiedono di complottare e pianificare strategie con gli altri giocatori.
  • "Sorry for You", che impedisce agli avversari di rubare le vostre carte.
  • "The Spy Shack", che consente di sbirciare la mano di un avversario e rubare una carta.

Le carte bonus permettono ai giocatori di rubare o manipolare i voti, dichiararsi leader del Tribal Council o utilizzare gli Immunity Idols, che proteggono se stessi (o un altro giocatore a scelta) dall’eliminazione.

È una battaglia definitiva di strategia sociale, con tutto il divertimento, il dramma e l’emozione che ci si aspetta dal reality show, senza dover dormire nella giungla o sopportare gli insetti! Per sopravvivere, i giocatori dovranno collezionare vantaggi, trovare gli immunity idols, stringere alleanze segrete e affrontare incredibili tradimenti, cercando di superare le eliminazioni al Tribal Council. Gli ultimi due giocatori rimasti in gioco dovranno convincere gli altri del perché meritano il titolo di Sole Survivor!

Le parole degli addetti ai lavori

Elan Lee, co-fondatore e CEO di Exploding Kittens, ha dichiarato:

Ho guardato ogni episodio di Survivor dalla prima stagione, 24 anni fa. Ha avuto una grande influenza sui miei design di gioco e sulla capacità di creare esperienze straordinarie per i nostri giocatori. Ho sempre desiderato portare l’esperienza di Survivor al pubblico casalingo, ma condensare un gioco che dura settimane in meno di 30 minuti è stata una sfida. Dopo due anni di lavoro a stretto contatto con Jeff Probst, ce l’abbiamo fatta... con tutto il divertimento, la strategia, le alleanze e i tradimenti racchiusi in una bellissima scatola.

Jeff Probst, conduttore e produttore esecutivo di Survivor, ha raccontato:

Quando abbiamo deciso di creare una versione di Survivor in formato gioco di carte, volevamo che fosse un’esperienza divertente sia per i fan storici che per chi semplicemente ama giocare. Sapevo che il team di Exploding Kittens era il partner perfetto con cui stringere un’alleanza per portare il gioco alla vita, e speriamo che le persone si divertano a giocarci tanto quanto noi ci siamo divertiti a crearlo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!