L'editore di videogiochi THQ Nordic ha annunciato, nel corso della Gamefound’s Feast – Winter Edition 2025, l'adattamento in gioco da tavolo di una delle sue serie RPG più celebri, Gothic. Il progetto, intitolato Gothic: A Shadow's Quest, sarà prodotto in collaborazione con Gamefound utilizzando il sistema di crowdfunding, ormai una pratica comune tra gli editori di giochi da tavolo.
Il gioco offrirà un'avventura unica ambientata nella Colonia prima dell'arrivo dell'eroe senza nome del titolo originale, permettendo da 1 a 4 giocatori (più 1 Master opzionale) di età superiore ai 16 anni di vivere un'esperienza emozionante. Non è stata fissata una data per il lancio della campagna di crowdfunding né è confermato che il gioco sarà prodotto entro la fine del 2025, ma è attualmente in sviluppo.
Gothic: A Shadow's Quest, caratteristiche principali
Immergetevi nel mondo epico di uno degli RPG più influenti di sempre, Gothic. Nel gioco da tavolo, i giocatori interpreteranno Ombra, un aspirante membro del Vecchio Campo che cerca di farsi un nome nella Colonia. Affrontate missioni rischiose e avversari letali nella pericolosa Valle delle Miniere, da solo o con un massimo di tre giocatori in modalità cooperativa, e con la possibilità di un Game Master opzionale.
Cannot get X.com oEmbed
I giocatori sceglieranno tra otto background e archetipi, come Spadaccino, Mago e altri. Con una combinazione di missioni, battaglie e scoperte, il gioco immergerà i partecipanti nel mondo crudo e pericoloso della Colonia. Scoprite indizi, completate missioni e sviluppate il vostro personaggio: padroneggiate il combattimento con la spada, scatenate poteri magici o usate l'arco per sconfiggere i nemici a distanza. La scelta è vostra!
Nel comunicato, THQ Nordic ha comunque ricordato che per i fan che attendono il remake di Gothic, lo sviluppatore Alkimia Interactive è sempre impegnato a riportare la Colonia in una nuova veste.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!