Il progetto di Adventure Time proseguirà con due film ambientati nell'universo narrativo che faranno da spin-off alla storia principale. Finn e Jake ritorneranno, dopo che la serie a loro dedicata, dal titolo Adventure Time: Fionna And Cake, è stata rinnovata per una seconda stagione. Warner Bros. Discovery ha annunciato nuovi progetti che avranno a che fare con Adventure Time.
A lavorare sui film spin-off di Adventure Time ci saranno Rebecca Sugar, Patrick McHale, e lo showrunner di Adventure Time Adam Muto. In questi spin-off Finn e Jake esploreranno nuovi territori. Secondo quanto rivelato il primo dei due prossimi spin-off si intitolerà "Heyo BMO", e sarà realizzato per i bambini in età prescolare concentrandosi sulla tecnologia senziente che ha fatto a lungo parte delle avventure di Jake e Finn. Adam Muto si occuperà di questa produzione assieme alla storyboard artist Ashlyn Anstee. In questa storia BMO farà nuove amicizie e affronterà nuove sfide.
Il secondo spin-off si concentrerà sul periodo giovanile di Finn, ed avrà il titolo Adventure Time: Side Quests. La serie non si concentrerà su una lunga narrazione, ma darà spazio a singoli episodi che seguono il protagonista, oltre a offrire uno sguardo alle versioni giovanili di diversi personaggi di Adventure Time.
Il successo di Adventure Time
La serie di Adventure Time nasce da un cortometraggio omonimo del 2007 realizzato da Nicktoons e Frederator Studios. Dopo il successo del corto Cartoon Network commissionò una serie completa che è andata in onda dal 2010, e che si è conclusa nel 2018. Tra le ispirazioni di Adventure Time ci sono Dungeons & Dragons e The Legend of Zelda. Nel 2018 è stato realizzato anche un crossover con un altro brand molto popolare, quello di Minecraft, per un episodio dal titolo Diamonds and Lemons.

Adventure Time: Pirates of the Enchiridan
Un'esperienza videoludica per Nintendo Switch con i personaggi di Adventure Time.Immagine Amazon: poster decorativo Adventure Time
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!