Amend: Alla conquista della Libertà, Will Smith nel trailer della miniserie Netflix

Autore: Verdiana Paolucci ,

In un periodo storico molto particolare, caratterizzato dalla pandemia di Covid e dal movimento Black Lives Matter, Netflix annuncia una nuova docuserie che mostrerà un'importante pagina della storia americana legata alla lunga lotta per i diritti di libertà e uguaglianza.

Netflix ha condiviso il teaser trailer di Amend: Alla conquista della Libertà, che potete vedere in evidenza all'articolo. La docuserie è composta da sei episodi e ha #Will Smith nei panni di un conduttore d'eccezione.

Advertisement

Il titolo del progetto fa riferimento al quattordicesimo emendamento della Costituzione americana, proposto nel 1866 ed emanato nel 1868. Il testo garantisce pari diritti e la stessa protezione legale a tutti i cittadini nati o naturalizzati negli Stati Uniti e sottoposti alla giurisdizione dello stato.

Nel corso degli episodi, Will Smith sarà accompagnato da alcune celebrità hollywoodiane, quali Mahershala Ali, Diane Lane, Samuel L. Jackson, Pedro Pascal e Yara Shahidi, ai quali spetterà il compito di leggere i discorsi proposti dai più importanti attivisti del mondo politico americano.

La docuserie, come riporta Deadline, è descritta come "un potente viaggio multimediale attraverso la storia americana che incoraggia gli spettatori a chiedersi cosa significhi veramente Stati Uniti".

A proposito del progetto, Smith ha dichiarato:

Advertisement

Stiamo vivendo in un periodo storico senza precedenti come società, come paese e come famiglia di esseri umani. Credo che coltivare la comprensione personale e storica sia la scintilla imperativa che accende le fiamme della compassione e della guarigione di cui abbiamo disperatamente bisogno.

No Instagram parameter url defined

Amend: Alla conquista della Libertà è un progetto ambizioso con il quale Smith spera che il pubblico, americano e non, comprenda più a fondo cosa contiene il 14° emendamento:

La nostra speranza è che questa serie illumini la bellezza che è la promessa dell'America, e speriamo di condividere un messaggio di connessione e di umanità condivisa, così da essere in grado di capire meglio e celebrare le nostre diverse esperienze come cittadini americani, promuovere il progresso verso la vera uguaglianza promessa a tutti i cittadini ai sensi del 14° emendamento.

Advertisement

Conosciuto principalmente per i suoi ruoli negli action movie, negli ultimi anni Will Smith si è interessato anche alla politica e all'attivismo sociale.

Amend: Alla conquista della Libertà è disponibile su Netflix il 17 febbraio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...