Angry Birds arriva su Netflix con una serie animata intitolata Summer Madness

I fan del popolare videogioco potranno ritrovare i protagonisti di Angry Birds in una serie animata in arrivo su Netflix nell'estate del 2021 con il titolo Angry Birds: Summer Madness.

Autore: Elisa Giudici ,

Nel 2009 l'app videoludica dedicata agli Angry Birds divenne un caso a livello globale: milioni di utenti scaricano l'app e si divertirono a lottare contro i minacciosi maialini del gioco, catapultano gli uccellini arrabbiati protagonisti della storia contro i loro temibili nemici. Un decennio e due film per il grande schermo più tardi l'avventura di Red, Bomb e Chuck non è ancora finita. Infatti Netflix ha appena annunciato che Angry Birds sta per diventare una delle tante serie animate presenti nel suo catalogo. 

L'appuntamento è per l'estate del 2021, quando Angry Birds: Summer Madness sarà disponibile sulla popolare piattaforma streaming. Nel comunicato ufficiale della grande N rossa sono contenuti numerosi dettagli a riguardo. Realizzata in collaborazione con Rovio Mobile (l'azienda finlandese che sviluppò il gioco) la serie animata originale Netflix sarà composta di ben 40 episodi di 11 minuti circa l'uno.

Rovio/Netflix
Angry Birds Summer Madness
La prima immagine disponibile della serie animata Netflix vede i protagonisti ancora adolescenti

I protagonisti saranno ancora una volta Red, Bomb e Chuck, affiancati da una serie di nuovi comprimari ancora tutti da scoprire. L'ambientazione sarà estiva: seguiremo i tre, ancora giovani adolescenti, durante le vacanze al campo estivo, minacciato dai soliti, temibili maiali che alloggiano sull'altro lato del lago presso cui è costruita la struttura. A guidarli ci sarà l'istruttore Mighty Eagle (il cui nome richiama il torneo giornaliero della Grande Aquila).

Il fenomeno Angry Birds

I responsabili di Rovio Mobile hanno fatto sapere che l'azienda continuerà a puntare anche in futuro su questo franchise. D'altronde Angry Birds si è rivelato un successo commerciale e duraturo nel tempo, capace di continuare ad attrarre pubblico e capitali per oltre un decennio. 

[tv id="46848"]

Dal videogioco è stata tratta nel 2013 una serie animata, Angry Birds Toons, che Rovio ha caricato ha regalato come extra ai videogiocatori. In seguito è stata caricato sul sito ufficiale dell'azienda e sul canale Youtube, fino ad approdare in televisione. In Italia è stata trasmessa da Super!. 

[movie id="153518"][movie id="454640"]

Nel 2016 è arrivato nei cinema un film d'animazione dedicato, intitolato Angry Birds - Il film. Nonostante fossero passati tanti anni dal boom dell'app sui cellulari, il lungometraggio ha incassato oltre 350 milioni di dollari a livello mondiale, tanto da aprire la strada a un sequel, approdato nelle sale nel 2019. Dato il successo del secondo titolo, c'era da aspettarsi un ritorno degli uccellini arrabbiati. 

Con lo sbarco su Netflix è facile immaginare che gli Angry Birds avranno ancora lunga vita nel mondo dell'intrattenimento. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!