Guinness World Records: qual è il negozio di anime più grande del mondo?

Autore: Federica Polino ,

Appassionati di anime, questa notizia di Anime News Network è per tutti voi: Animate Ltd. Ikebukuro, considerato il più grande distributore di anime, manga e videogiochi in Giappone, è stato certificato dal Guinness World Record come "Più Grande Negozio di Anime del Mondo".

Il primo negozio dell'azienda Animate Ltd. ha sede nel quartiere di Ikebukuro (Tokyo), sin dal lontano 1983: attualmente la società detiene ben 38 negozi in Giappone, più uno a Taiwan ed uno a Taipei.

Advertisement

Il negozio ha fatto domanda per il Guinness World Records come più grande negozio anime il 28 febbraio 2024, e la premiazione è avvenuta nel corso giorni scorsi: Animate Ltd. Ikebukuro ha tenuto una cerimonia per celebrare l'evento all'interno dell'Animate Theatre

Alla cerimonia, tenutasi il 16 marzo, hanno partecipato il doppiatore Shōta Aoi, l'annunciatore Neki Matsuzawa, il CEO di Animate Ltd. Jun Fujiki, il manager di Animate Ikebukuro Tomoyuki Noichi e un giudice del Guinness World Record.

Verrà consegnato l'annuncio della sfida per “Animate Ikebukuro Main Store” Guinness World Records™! Inviteremo gli ospiti Shōta Aoi e MC Neki Matsuzawa ad annunciare i risultati del Guinness World Records. Vieni a guardarlo il 17/3 dalle 15:00 [ora del Giappone] sul canale YouTube ufficiale di Animate Times. 

Advertisement

Per chi volesse assistere all'intera cerimonia di premiazione con i suoi occhi, vi segnaliamo che è stata trasmessa in streaming sul canale YouTube ufficiale di Animate Times:

Dettagli tecnici del Record

Il negozio di anime più grande misura 8.554.673 m² (92.081 ft² 105 pollici²) ed è stato realizzato da Animate Co., Ltd. (Giappone) a Toshima, Tokyo, Giappone.

Advertisement

Dal sito ufficiale Guinness World Records:

Il flagship store, Animate Ikebukuro Main Store, è stato aperto di fronte a Ikebukuro Sunshine City nel marzo 1983 e si è trasferito nella sua posizione attuale nel novembre 2012.

L'inaugurazione ha avuto luogo il 16 marzo 2023. Per celebrare il primo anniversario dell'inaugurazione , hanno tentato di stabilire un Guinness World Record per il più grande negozio di anime.

Immagine in evidenza da 123RF

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...