I Pokémon ancora protagonisti di un Guinness World Records e, questa volta, riguarda il Gioco di Carte Collezionabili. In una maratona di 24 ore di fila, infatti, tanti creators da ogni parte del mondo hanno sbustato più di 1.500 pacchetti e articoli a licenza Pokémon, nella diretta a tema più lunga di sempre.
All'unboxing, realizzato per festeggiare l'uscita della nuova espansione del GCC Pokémon Scarlatto e Violetto - Scintille folgoranti, hanno partecipato anche i creators italiani Eleolivieri e Toto96, in rappresentanza dell'Italia; i due hanno intrattenuto gli spettatori per 2 ore, sbustando carte veramente incredibili.
In totale, l'evento streaming ha scartato centinaia di prodotti e un totale stimato di oltre 20.000 carte svelate nel corso dello streaming. Per celebrare il raggiungimento delle 24 ore, insieme agli streamer, ha fatto poi la sua apparizione anche Pikachu, che insieme a loro ha ricevuto il certificato ufficiale del GUINNESS WORLD RECORDS™.
L'evento in streaming, oltre ad essere stato un momento di grande gioia per tutti i Pokémaniaci, ha avuto anche risvolti benefici. Le decine di migliaia di carte trovate durante il livestream, dopo essere state riposte con cura e attenzione in vari raccoglitori, verranno donate a diversi enti di beneficenza, come regalo in vista delle festività.
Il Guinness World Records per il lancio della nuova espansione Pokémon Scarlatto e Violetto - Scintille folgoranti
La livestream è stata realizzata per il lancio della nuova espansione, disponibile in buste di espansione, set Allenatore Fuoriclasse e collezioni speciali presso tutti i rivenditori autorizzati.
Grande soddisfazione per l'evento, espressa anche da Peter Murphy, Senior Director Marketing di The Pokémon Company International. Queste le sue parole:
È stata una straordinaria maratona di 24 ore di apertura di pacchetti, e siamo entusiasti di aver raggiunto un obiettivo così ambizioso con il titolo del GUINNESS WORLD RECORDS™ insieme a un team incredibile di content creators.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!