Annunciato il nuovo film animato di My Hero Academia: cosa sappiamo

Autore: Roberto Strignano ,

Le pagine del numero doppio 36-37 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone e negozi online da lunedì 7 agosto 2023, svelano l'annuncio del nuovo film animato di My Hero Academia, ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi e edito in Italia per Star Comics.

Si tratta del quarto film animato da quando la serie è venuta alla luce e l'ultima interazione è avvenuta ad agosto 2021 con My Hero Academia: World Heroes' Mission, adattamento convincente come riportato nella nostra recensione del lungometraggio animato di My Hero Academia: World Heroes' Mission.

Advertisement

Immagine di My Hero Academia: The Movie - World Heroes' Mission

My Hero Academia: The Movie - World Heroes' Mission (2021)

06/08/2021 (ja)
Animazione, Azione, Avventura, Fantascienza, Fantasy,

Un misterioso gruppo chiamato Humarize crede fermamente nella teoria della Quirk Singularity Doomsday, secondo la quale quando i quirk si mescolano ulteriorment...

Immagine di My Hero Academia: The Movie - World Heroes' Mission

Secondo le prime anticipazioni emerse dalla rivista e pubblicate dall'utente WSJ_manga, il nuovo film animato proporrà una storia originale supervisionata da Kohei Horikoshi e si occuperà del design dei personaggi originali (esattamente come i primi tre progetti cinematografici). Il progetto si baserà sui piani originali che l'autore aveva sui personaggi e seguirà la continuity della serie TV.

Difatti, il nuovo film animato si colloca temporalmente, in base alle dichiarazioni di Kohei Horikoshi su Weekly Shonen Jump diffuse da RukasuMHA, attorno agli eventi della Stagione 6 della serie anime, ossia la devastante guerra del Fronte di Liberazione del Soprannaturale tra eroi e villain.

Ancora, Horikoshi ha suggerito che stavolta il tema principale verterà sulle problematiche del dopo guerra, ovvero la società collassata dai nefasti eventi. Tuttavia i protagonisti dovranno stare pronti perchè, seppur abbiano lottato e imparato tanto, ci sarà ancora da combattere, ma contro chi e cosa dovranno proteggere non è topic del momento.

Advertisement

Il nuovo film animato come sempre è prodotto dallo studio di animazione BONES e distribuito da TOHO Animation. Ricordiamo che la Stagione 7 di My Hero Academia è stata annunciata come riportato nel nostro articolo My Hero Academia, l'epopea degli eroi prosegue nella stagione 7.

La Stagione 6 ha avuto inizio ad ottobre 2022 per concludersi a marzo 2023 ed è disponibile per la visione su Crunchyroll.

Advertisement

Il primo adattamento cinematografico, My Hero Academia: Two Heroes, è uscito in Giappone nel 2018 con la regia di Kenji Nagasaki. In Italia è arrivato Italia nel 2019 per Dynit ed è disponibile per la visione su Netflix e Prime Video.

Il secondo adattamento, My Hero Academia Heroes: Rising, è uscito nei cinema giapponesi nel 2019 con la regia di Kenji Nagasaki ed è arrivato anche qui in Italia nel 2020 per Netflix.

Infine, la terza interazione cinematografica, citata in apertura, è arrivata in Italia nel novembre 2021 ed è disponibile attualmente per la visione su Prime Video.

Advertisement

Prodotto Consigliato

My Hero Academia, Volume 1

Cercate una serie manga che convogli azione, drama e combattimenti tra buoni e cattivi sul modello dei più famosi fumetti statunitensi? My Hero Academia fa al caso vostro! Acquistate il 1° numero su Amazon.

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l'impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità... Per le matricole del Liceo Yuei ha inizio la fatidica "esercitazione della battaglia reale"! Izuku ha finalmente l'occasione di dimostrare a tutti che anche un "Senza Quirk" come lui può combattere da Hero, ma dovrà vedersela con Kacchan, il suo più temuto avversario...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...