Avengelyne: Margot Robbie e Olivia Wilde produrranno un'adattamento live-action del fumetto

Autore: Francesca Musolino ,

Il fumetto Avengelyne di Rob Liefeld si appresta a ricevere un adattamento cinematografico nato dalla collaborazione tra Margot Robbie e Olivia Wilde. Le due attrici e produttrici sono pronte a dare vita su schermo al personaggio femminile da cui prende il titolo lo stesso fumetto: l'angelo Avengelyne.

Secondo quanto riporta Deadline, Olivia Wilde in qualità di regista dirigerà la pellicola su Avengelyne. Mentre Margot Robbie partecipa in veste di produttrice con la sua LuckyChap, la stessa compagnia del film campione d'incassi su Barbie.

Advertisement

La testata sostiene inoltre che secondo le prime indiscrezioni, Robbie doveva anche essere l'interprete di Avengelyne. Ma per il momento la notizia è stata smentita dallo staff della stessa attrice. Per quanto riguarda invece la sceneggiatura del film su Avengelyne, sempre secondo le notizie condivise da Deadline si tratta di un nome di spicco del settore rimasto finora ancora avvolto nel mistero.

Il fumetto Avengelyne

Il personaggio di Avengelyne creato da Rob Liefeld e Cathy Christian ha fatto la sua prima comparsa cartacea nel 1995 sul volume Avengelyne #1.

La sinossi ufficiale del fumetto Avengelyne e su cui si baserà l'adattamento cinematografico è la seguente:

Avengelyne è un angelo che combatte contro mostri e demoni per sconfiggere le forze del male. Ha fatto irruzione da sola nel Pandemonium, fortezza esterna dell'Inferno, per affrontare il Diavolo. Motivo per via del quale è diventata la guerriera più temuta di tutto l'Heaven's Warhost. Dopo aver messo in dubbio l'amore di Dio verso gli esseri umani, viene tramutata in un Angelo caduto e perde tutte le sua abilità angeliche, tra cui le capacità miracolose generate dal suo sangue. Avengelyne si concentra a combattere il male sulla Terra, mentre si prepara a essere l'ultima speranza dell'umanità in vista di un possibile Armageddon.

Advertisement

In passato ci sono stati altri tentativi falliti di portare Avengelyne sul grande schermo, tra cui un adattamento del 2010 che vedeva la partecipazione dell'attrice Gina Carano insieme allo stesso autore del fumetto Rob Liefeld, dietro alla sceneggiatura.

Per il momento quindi il progetto di Olivia Wilde e Margot Robbie potrebbe diventare il trampolino di lancio grazie a cui il personaggio di Avengelyne approderà per la prima volta al cinema in versione live-action.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal fumetto Avengelyne volume 1, edizione inglese. Crediti: Image Comics

Prodotto Consigliato

Barbie 4K UHD Steelbook

L'edizione Home Video di Barbie in versione steelbook 4K Ultra HD + Blu-Ray
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...