Batman infrange la sua unica regola nella nuova serie DC

In Gotham Knights, serie TV ispirata all'omonimo videogioco, Bruce Wayne è morto e potrebbe aver infranto una delle sue regole più importanti.

Autore: Erika Giacira ,

Batman impone a se stesso una sola regola nella lotta contro il crimine: non uccidere. Ma sembrerebbe che nella prima puntata della serie Gotham Knights ci sia un importante cambiamento rispetto ai fumetti DC. 

La serie TV targata CW è ambientata in una Gotham City molto diversa da quella conosciuta dai fan. Anche la storia dell'iconico personaggio DC assume uno sviluppo più oscuro che mira a capovolgere i principi morali dell'uomo pipistrello. 

Il protagonista è Turner Hayes, figlio adottivo di Brune Wayne, ritenuto colpevole insieme ad altri tre ragazzi di aver ucciso il patrigno. L'accusa è infondata e nel corso dei quattro episodi, come mostrano il trailer di Gotham Knights, l'obiettivo del gruppo di amici è quello di sfuggire alla polizia e diventare i nuovi supereroi e protettori degli abitanti di Gotham City. 

Il primo episodio della serie TV suggerisce, però, una verità sconvolgente su Batman: il supereroe potrebbe aver ucciso qualcuno

[tv id="195868"]

Attenzione: l'articolo contiene spoiler sull'episodio 1 di Gotham Knights. 

Qual è la verità su Batman?

Image not found

Duela Dent è uno dei personaggi chiavi della prima puntata di Gotham Knights: la giovane, infatti, è accusata di aver ucciso Bruce Wayne/Batman per vendicare la morte di suo padre. Il padre di Duela è proprio l'acerrimo nemico di Batman: Joker. È Harvey Dent a suggerire il motivo che avrebbe spinto la giovane a uccidere il supereroe. 

Nell'universo di Gotham Knights, dunque, Joker sarebbe morto in un ipotetico scontro con Batman. Se inizialmente la colpevolezza dell'uomo pipistrello appare un'ipotesi, successivamente Duela rivela a Turner che il padre adottivo è l'assassino di Joker. Batman, avrebbe così infranto una delle regole più ferree del suo percorso da eroe. 

La morte di Batman non è una novità per il personaggio, il quale è stato ucciso più volte tra fumetti, videogiochi e cortometraggi. Potete dare un'occhiata al nostro articolo di approfondimento sulle morti di Batman da ricordare.

Per quanto riguarda l'aspetto inedito di Batman come "assassino", in qualche fumetto dedicato all'iconico supereroe DC in effetti Batman ha ucciso qualche personaggio. Ma a partire dagli anni 40' il supereroe ha sviluppato una morale diversa che ha portato il personaggio a rifiutare di uccidere qualsiasi nemico. 

Non vi resta che seguire le prossime puntate di Gotham Knights per scoprire se Batman ha davvero infranto le sue regole per uccidere Joker.

Dove e quando escono i nuovi episodi di Gotham Knights?

La serie ispirata ai supereroi DC è scritta e sceneggiata dagli autori di Batwoman e Gotham: Chad Fiveash, James Stoteraux e Natalie Abrams.

Gotham Knight va in onda ogni martedì sul canale statunitense The CW

Crediti immagine di copertina: Warner Bros. Television

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!