Baywatch: il reboot sarà sviluppato da Fox

Autore: Davide Mirabello ,

Fox ha acquisito i diritti per lo sviluppo del reboot di Baywatch. La produzione di Fremantle sarà affiancata a quella di Fox, che hanno scelto anche la showrunner del progetto, ovvero Lara Olsen, che ha già lavorato a Spinning Out. Ma la Olsen sarà affiancata nella realizzazione dagli autori che hanno creato la serie cult, Douglas Schwartz e Gregory J. Bonann.

I tre lavoreranno anche come produttori della serie reboot di Baywatch. Fox ha anche diffuso una prima sinossi. Eccola:

Advertisement

Audaci salvataggi nell'oceano, spiagge incontaminate e iconici costumi da bagno rossi sono tornati, insieme a un'intera nuova generazione di bagnini di Baywatch. I protagonisti del reboot faranno i conti con vite personali complicate in una serie ricca d'azione che darà anche grande importanza alle emozioni ed al senso di famiglia. 

La nascita e lo sviluppo di Baywatch

Da ricordare che la serie Baywatch nasce proprio grazie all'esperienza maturata da Gregory J. Bonann come bagnino nella contea di Los Angeles. Bonann, successivamente, divenne un regista delle Olimpiadi del 1984, e dopo anni trascorsi a progettare una serie incentrata su un gruppo di bagnini, alla fine incontrò Berk e Schwartz.

 L'episodio pilota di Baywatch, dal titolo originale "Panic at Malibu Pier” fu venduto alla NBC, che lo mandò in onda come film e, dopo il successo riscosso, iniziò il percorso di una serie TV cult che si mantenne viva per ben 12 stagioni. Gli iconici protagonisti del progetto furono David Hasselhoff e Pamela Anderson, ma il cast includeva anche Yasmine Bleeth, Alexandra Paul, Erika Eleniak, Nicole Eggert e Parker Stevenson.

Da ricordare che nel 2017 uscì anche un film reboot con protagonisti Dwayne Johnson e Zack Efron. Il titolo guadagnò a livello globale quasi duecento milioni di dollari, ma non ebbe alcun sequel. 

Advertisement

Abbonati a NOW Premium

La serie cult Baywatch si può vedere su NOW

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...