Ben Stiller torna a recitare. Questa volta l'attore sarà protagonista della miniserie Three Identical Strangers. Si tratta di un progetto che si basa su una storia realmente accaduta e che verrà prodotto da Sony TV.
Ben Stiller lavorerà a fianco dell'autrice, produttrice e showrunner Amy Lippman. La nuova miniserie Three Identical Strangers sarà un adattamento per il piccolo schermo degli eventi che vengono raccontati attraverso l'omonimo documentario di SK Global e TriStar Television.
In questi ultimi anni Ben Stiller si è dedicato alla regia, tanto che è regista e produttore della serie TV Scissione, la cui seconda stagione è stata confermata in anticipo.
Al centro della trama di Three Identical Strangers ci sono tre gemelli separati alla nascita: Bobby Shafran, David Kellman ed Eddy Galland. I tre fratelli si ritrovano per caso da adulti e scoprono il motivo per cui da neonati furono affidati a tre differenti famiglie.
Nella realtà, questi tre gemelli hanno scoperto per caso di essere fratelli negli anni '80 e hanno iniziato ad apparire in televisione, tra talk show e film. Non solo, i tre fratelli sono anche stati al centro di uno studio scientifico, che aveva come obiettivo quello di analizzare come i diversi modi di far crescere un bambino possono portare a determinate conseguenze. Infatti Bobby, David ed Eddy hanno vissuto in famiglie provenienti da differenti situazioni economiche.
Ben Stiller il ritiro dalle scene: gli ultimi ruoli
Un ritorno in scena per Ben Stiller, che nel 2017 aveva annunciato di volersi ritirare per dedicarsi maggiormente alla regia. Quello in Three Identical Strangers è il primo ruolo da protagonista da quando si è ritirato.
L'ultimo ruolo da lui rivestito prima del ritiro è stato quello di Matthew nel film del 2017 The Meyerowitz Stories. Sempre nel 2017 Ben Stiller ha recitato in Brad's Status vestendo i panni di Brad.
Fatta eccezione per qualche cameo, l'attore non è più apparso davanti a una macchina da presa.
In un'intervista del 2022 rilasciata a Yahoo!, Ben Stiller aveva ammesso che stava iniziando a sentire la mancanza della recitazione e che gli sarebbe piaciuto trovare il modo per tornare a essere un attore. Infatti, l'interprete aveva promesso che sarebbe tornato a recitare e così sarà.
Immagine di copertina tratta dal film Brad's Status.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!