Berserk: data di uscita del nuovo capitolo e del Volume 42

Autore: Roberto Strignano ,

Nuovo capitolo e nuovo volume di Berserk in arrivo, dopo circa tre mesi di pausa dalla serializzazione.

Il nuovo capitolo del manga, il numero 374, uscirà il 22 settembre tra le pagine del numero 19 di Young Animal (Hakusensha) e darà il via al nuovo arco narrativo. L'ultima pubblicazione risale al 26 maggio.

Advertisement

In merito il nuovo volume, il 42°, invece, uscirà il 29 settembre 2023 e si tratta del primo volume non realizzato dal compianto Kentaro Miura, papà del fumetto scomparso nel maggio del 2021. La serie procede dal 24 giugno 2022  sotto la responsabilità degli assistenti del maestro presso Studio Gaga ed è supervisionata da uno storico amico di infanzia del maestro, nonchè consulente alla sceneggiatura del manga, Kouji Mori.

All'interno degli ultimi capitoli Guts è riuscito a salvare Casca grazie agli stregoni di Elfhelm, ma la loro riunione è stata breve a causa dell'assalto di Griffith e del suo terribile gruppo al seguito. Nonostante Guts fosse supportato dalle creature sovrannaturali più forti, esse sono stante decimate dalla Terra, pertanto Griffith ha sfruttato la chance di rapire Casca. Guts è disperato nel tentativo di comprende il prossimo passo da compiere.

Berserk dopo Kentaro Miura. Chi lo sta scrivendo?

Da, giorno della ripresa di Berserk, è prodotto dal team di assistenti che ha collaborato e continua a lavorare sotto la guida di Kentaro Miura presso Studio Gaga con la supervisione di Kouji Mori, un caro amico d'infanzia del maestro e consulente per la sceneggiatura del manga. Kentaro Miura sarà per sempre riconosciuto come il creatore originale.

Kouji Mori è un caro amico d'infanzia di Kentaro Miura e un confidente di fiducia per la sceneggiatura del manga. Mori ha affermato di avere una conoscenza completa dell'intera trama di Berserk, dall'inizio alla fine. Egli ha altresì creato un one-shot pubblicato su Young Animal che narra la sua lunga amicizia e collaborazione artistica con Miura.

Advertisement

Inoltre, il maestro Mori ha avuto conversazioni con Kentaro Miura riguardo al finale di Berserk sin dall'epocale evento dell'"Eclipse", avvenuto circa 30 anni fa. Dopo la triste scomparsa di Miura, Mori ha valutato diverse opzioni per portare a termine il racconto finale. Inizialmente aveva considerato l'idea di presentare il finale attraverso un'intervista o una serie di illustrazioni con articoli esplicativi, ma ha poi scartato questa possibilità in quanto la riteneva un metodo insufficiente per rispettare la visione di Miura.

Prodotto Consigliato

Berserk Collection serie nera (Vol. 1)

Grazie alla fusione suggestiva tra violenza e lirismo, con scene di epicità colossale alternate a momenti di profonda riflessione, le parole e i disegni di Kentaro Miura tengono incollati alla sedia decine di migliaia di fan italiani, che n...

D'altra parte, Mori ha accolto con favore l'offerta di Studio Gaga di proseguire la realizzazione del manga e ha assicurato ai lettori che, nonostante le sfide e le imperfezioni, si impegnerà al massimo per raccontare ciò che Kentaro Miura desiderava esprimere, cercando di richiamare il maggior numero possibile di dettagli e sfumature del mondo di Berserk.

Advertisement

Infine, sia Mori che il dipartimento editoriale promettono di seguire con diligenza le parole che il maestro Miura avrebbe voluto narrare.

Prima della sua tragica scomparsa, Kentaro Miura aveva rivelato in una conversazione con Eiichiro Oda (One Piece) che, approssimativamente, il manga Berserk era completato al 60/80%. Aveva anche menzionato di aver iniziato a raccogliere tutti gli elementi della sua sceneggiatura, con l'intenzione di unirli per creare il finale del racconto.

Immagine di Berserk - L'epoca d'oro - Capitolo I: L'uovo del re dominatore

Berserk - L'epoca d'oro - Capitolo I: L'uovo del re dominatore (2012)

03/02/2012 (ja)
Azione, Avventura, Fantasy, Animazione,

Nelle terre di Midland, un ragazzo immensamente forte conduce una vita priva di desideri e sogni, combattendo una battaglia dopo l'altra senza schierarsi con qu...

Immagine di Berserk - L'epoca d'oro - Capitolo I: L'uovo del re dominatore

Berserk: il manga

Kentaro Miura ci ha lasciati il 6 maggio 2021 a causa di una dissecazione aortica, lasciando un vuoto insostituibile nella comunità dei fan. Il responsabile degli assistenti ha sottolineato che, nonostante la sua morte improvvisa, il maestro Miura ha condotto uno stile di vita equilibrato negli ultimi 15 anni circa, includendo una dieta adeguata e regolari esercizi fisici. Il responsabile degli assistenti ha inoltre confermato che Miura godeva di ottima salute e non era affetto da alcuna malattia nota.

Advertisement

Il maestro ha iniziato a scrivere e disegnare Berserk nel 1989. Il manga è stato serializzato in Giappone da Hakusensha nella rivista Young Animal. In Italia, è stato pubblicato da Planet Manga in varie edizioni nel corso degli anni. La prima edizione italiana è stata lanciata nell'agosto del 1996, e successivamente sono state realizzate diverse ristampe con titoli come Berserk Collection, Maximum Berserk e Berserk Collection Serie Nera. La serie al momento si compone di 373 capitoli e 41 volumi.

Nelle terre di Midland, un ragazzo immensamente forte conduce una vita priva di desideri e sogni, combattendo una battaglia dopo l’altra senza schierarsi con qualcuno o credere in qualcosa. Il suo nome è Guts, ed è un mercenario… Su quello stesso suolo muove i suoi passi un uomo dalle immense ambizioni, la persona che ha raccolto a sé un valoroso gruppo di soldati, la squadra dei falchi. Il suo nome è Griffith e, grazie a questi due fondamentali elementi, farà strada alla sua gloria…

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...