Black Summer sta tornando: primo sguardo e anticipazioni sulla stagione 2

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'apocalisse zombie non è certo finita, e gli umani continuano a farsi la guerra per riuscire a sopravvivere un giorno in più!

Dopo la prima apprezzata stagione di Black Summer uscita nel 2019, Netflix ha messo in produzione i nuovi episodi che debutteranno sul servizio streaming dal 17 giugno 2021.

Advertisement

L'anteprima della Geeked Week

All'evento Netflix Geeked Week è stata mostrata una clip incentrata su Rose. Il personaggio interpretato da Jaime King sembra trovarsi braccato dagli zombie all'interno di un luogo chiuso. Insieme a lei c'è un uomo sconosciuto del quale Rose non sembra fidarsi. Rose gli punta contro un fucile, istigandolo a uscire da quella stanza "sicura" anche se è evidente che fuori è pieno di non morti. La tensione è altissima ma Rose sembra decisa a sbarazzarsi dell'uomo: chi sarà mai e cosa avrà fatto per non meritarsi la pietà di Rose?

La clip di 50 secondi mostra il cambiamento di Rose rispetto alla prima stagione, dove veniva praticamente travolta dagli avvenimenti. Qui sembra invece che sia molto più sicura di sé. Probabilmente il fatto di aver ritrovato sua figlia e di non volerla perdere più ha scaturito in lei la forza che le serviva.

No X.com parameter url defined

Il trailer di Black Summer 2

La più grande minaccia del nostro tempo è l'umanità stessa: così recita il trailer della seconda stagione della serie TV originale Netflix.

Advertisement

È evidente che la storia sarà ambientata in inverno e non più in estate. I pericoli, come sempre, sono rappresentati di più dall'uomo stesso che dai non morti. I sopravvissuti dal finale della prima stagione - Rose, Spears (qui barbuto) e Kyungson (qui con i capelli lunghi) - hanno trovato nuovi alleati ma anche molti nuovi nemici.

Le suggestive immagini innevate del trailer (al momento pubblicato solo in lingua originale) portano i protagonisti a cercare riparo in una grande casa posta in mezzo alla montagna. Ma presto saranno raggiunti da un gruppo di malintenzionati, pronti a impossessarsi del rifugio.

Il cast della seconda stagione

Jaime King tornerà a interpretare Rose, una madre che durante la prima stagione ha disperatamente cercato di riunirsi con sua figlia. Anche gli attori Justin Chu Cary e Christine Lee fanno parte del nuovo cast dopo i primi 8 episodi.

Advertisement

Cary interpreta Spears, un criminale che ha preso il nome del soldato che ha ucciso - il suo vero nome si scopre essere Julius James. Lee è il volto di Kyungsun detta semplicemente Sun, una donna nordcoreana che sta cercando sua madre scomparsa. 

Advertisement

Non è chiaro se Lance, il personaggio interpretato da Kelsey Flower, tornerà nella seconda stagione. Alla fine della prima stagione Lance stava fuggendo a gambe levate da un'orda di zombie e non si sa se sia sopravvissuto.

Quando sarà disponibile Black Summer 2 su Netflix?

Dal 17 giugno 2021 alle ore 9.

Di quanti episodi è composta la seconda stagione di Black Summer?

Gli episodi saranno 8.

Advertisement

Black Summer 2 si collegherà a Z Nation?

Black Summer è un prequel ambientato anni prima di Z Nation. L'attrice Jaime King ha detto di considerarle comunque due cose separate. Quindi al momento non ci sono piani su un crossover.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...