Boa Hancock pietrifica i fan con una statua di Megahouse da urlo

Megahouse presenta una nuova proposta della sua linea dedicata a One Piece, con protagonista La Principessa Serpente: Boa Hancock

Autore: Alex Enuncio ,
Collezionismo
2' 5''
Fonte

MegaHouse, in collaborazione con Alter, ha ufficialmente aperto i preordini della nuova statua di Boa Hancock, una spettacolare aggiunta alla linea Portrait of Pirates (P.O.P.) A-Maximum, dedicata all’universo di One Piece. Questa nuova uscita celebra il 20º anniversario della celebre linea collezionistica e si propone come un prodotto di altissimo livello, pensato per i fan più appassionati e per i collezionisti più esigenti.

Boa Hancock Portrait of Pirates - Megahouse

La statua raffigura Boa Hancock, l’iconica Imperatrice Pirata e leader delle Piratesse Kuja, nella sua versione vista durante la Guerra al Vertice di Marineford, uno degli archi narrativi più intensi della serie. Realizzata in PVC e ABS, la figure misura circa 27 cm di altezza (incluso il basamento) e si distingue per l’elevata qualità della lavorazione e la cura maniacale nei dettagli.

Il progetto scultoreo porta la firma del maestro Hiroshi Inagaki, artista ben noto nel settore per la precisione e la sensibilità con cui riesce a tradurre i personaggi dell’animazione giapponese in figure tridimensionali. Hancock è rappresentata in una posa regale e al tempo stesso dinamica, che ne esalta l’eleganza e la forza. Il suo iconico abito, decorato con motivi orientali e rifinito con colori vivaci e finiture lucide, è solo uno dei tanti elementi che rendono questa statua un’opera da esposizione di grande impatto visivo.

Ad arricchire ulteriormente la composizione troviamo Salome, il gigantesco serpente bianco con decorazioni viola che accompagna Boa Hancock in ogni sua apparizione. La presenza del rettile aggiunge dinamismo e valore scenico al pezzo, rendendolo ancora più fedele alla versione originale del personaggio.

Gli accessori, come i grandi orecchini a cerchio, il mantello e la cintura, sono stati riprodotti con estrema attenzione e contribuiscono a sottolineare lo status nobile e carismatico della Principessa Serpente. La palette cromatica, brillante e bilanciata, esalta ogni dettaglio e restituisce al meglio il fascino magnetico di Hancock.

Prezzo e data di uscita

La statua è proposta a un prezzo indicativo di 310,00 euro e sarà distribuita anche sul mercato italiano grazie a Cosmic Group. La consegna è prevista per giugno 2026. Considerata l’importanza del personaggio e il livello qualitativo della realizzazione, si tratta di un pezzo destinato a diventare un must-have per i collezionisti della serie One Piece e per chi segue da anni la linea P.O.P.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!