Bruce Willis: i Razzie fanno marcia indietro, cancellato il premio dato all'attore

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'afasia è un disturbo neuro-cognitivo che non permette, a chi ne è affetto, di comprendere una lingua e di parlarla correttamente. Purtroppo Bruce Willis ne è stato colpito e, in quanto attore, ha dovuto ritirarsi dalle scene. L'annuncio è stato dato dalla famiglia con un comunicato ufficiale.

Tra il 2021 e il 2022 Bruce Willis ha recitato in ben 10 film e in 22 negli ultimi 4 anni. In modo particolare - come vi abbiamo raccontato in questo articolo - le 8 pellicole del 2021 sono diventate le protagoniste di una categoria a sé ai famosi Razzie Awards, che premiano i film più brutti e gli attori e le attrici peggiori dell'annata precedente. La categoria esclusiva è stata chiamata "La peggior performance di Bruce Willis in un film del 2021".

Advertisement

Alla luce del ritiro di Willis dai set cinematografici e televisivi, i fondatori dei Razzi, John Wilson e Mo Murphy, hanno pubblicato un comunicato con il quale annullano di fatto il Razzie dato a Bruce Willis lo scorso 15 marzo 2022:

Dopo molte riflessioni e considerazioni, i Razzie hanno preso la decisione di annullare il Razzie Award dato a Bruce Willis, a causa della sua diagnosi recentemente rivelata. Se la condizione medica di qualcuno è un fattore determinante nel suo processo decisionale e/o nella sua performance, riconosciamo che non è appropriato dargli un Razzie.

Non c'è che da applaudire e condividere la scelta dei Razzie Award, dato che Bruce Willis e il suo agente hanno praticamente accettato, negli ultimi anni, quasi tutti i film proposti all'attore. La qualità delle sceneggiature non era quasi sicuramente una priorità nelle scelte di Willis, che è uno dei simboli di Hollywood degli anni '90.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...