Can Yaman è il nuovo Sandokan, svelato il cast della serie TV (che si gira in Italia)

La leggendaria serie televisiva italiana Sandokan sta per fare un ritorno esplosivo sullo schermo, con un cast proveniente da tutto il mondo e una trama avvincente pronta a catturare il pubblico.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La leggendaria serie televisiva italiana Sandokan sta per fare un ritorno esplosivo sullo schermo, con un cast proveniente da tutto il mondo e una trama avvincente pronta a catturare il pubblico.

Come protagonista è stato scelto il turco Can Yaman. Accanto a lui Ed Westwick (Gossip Girl), John Hannah (La Mummia) e l'attrice britannica Alanah Bloor, Alessandro Preziosi, Madeleine Price (Geek Girl); Gilberto Gliozzi (I delitti del Barlume); Mark Grosy (Zero Zero Zero) e Samuele Segreto (Stranizza d'amuri).

La serie originale Sandokan, diretta nel 1976 da Sergio Sollima, ha lanciato l'attore indiano Kabir Bedi verso la fama di Bollywood, essendo stata venduta in oltre 85 paesi in tutto il mondo.

Il nuovo adattamento della storica serie di Sandokan della Lux Vide, di proprietà di Fremantle, si basa su un'idea del CEO della Lux Vide, Luca Bernabei, sviluppata per la TV da Alessandro Sermoneta (Devils); Scott Rosenbaum (The Shield); Davide Lantieri (Monterossi) e diretta da Jan Maria Michelini (Devils) e Nicola Abbatangelo (Doc).

Sandokan sarà trasmesso sul canale RAI1 e sarà distribuito in tutto il mondo da Fremantle, ad eccezione di un territorio. In Spagna, il distributore dello spettacolo è il Gruppo Mediterráneo Mediaset España, controllato da Berlusconi.

Cent'anni di solitudine, il trailer della serie Netflix dal capolavoro di Gabriel García Márquez

La trama di Sandokan

Sandokan è ambientato nella metà del XIX secolo sull'isola del Borneo, dove le tribù native Dayak sono dominate dai britannici spietati "all'apice del loro potere coloniale", come riporta la sinossi fornita (e diffusa da Variety).

Inizialmente, Sandokan (Yaman) si limita a svolgere i suoi affari da pirata senza prendere posizioni, guidando la sua variegata ciurma che include il fidato compagno Yanez de Gomera, interpretato dal noto attore italiano Alessandro Preziosi. Tutto cambia durante una incursione quando Sandokan incrocia e scappa con Marianne (Bloor), la figlia del console britannico. Il cacciatore di pirati Lord James Brooke, interpretato da Westwick, sarà sulle loro tracce. La star di Gossip Girl sarà l'antagonista principale "che non si fermerà davanti a nulla pur di catturare Sandokan e conquistare il cuore di Marianne", recita la sinossi.

Le riprese in Italia

Le riprese dello show inizieranno il 22 aprile a Formello, nei dintorni di Roma, dove il set di Sandokan inaugurerà il nuovo Teatro 7 all'interno del proprio polo di produzione della Lux Vide.

Le riprese si svolgeranno anche nella regione del Lazio, in Toscana, sull'isola di Réunion nell'Oceano Indiano e nella suggestiva regione meridionale della Calabria, dove la colonia inglese di Labuan è stata ricreata a Lamezia Terme con il sostegno della Calabria Film Commission.

Cover via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!