Non arrivano buone notizie dal Giappone. Dopo solamente un anno di pubblicazione, infatti, è stata annunciata la chiusura di No\Name, manga di Rafal Jaki (showrunner e produttore esecutivo di Cyberpunk: Edgerunners) e Machine Gamu pluripremiato su Shonen Jump e Manga Plus. La storia si concluderà con il numero 14, in uscita nel paese del Sol Levante il prossimo febbraio.
Cannot get X.com oEmbed
A darne la notizia è stato direttamente Jaki, con un particolare post social suo suo profilo di X. Queste le sue parole, tra ringraziamenti ai lettori e anche dispiacere per la chiusura:
Dato che il capitolo 13 è uscito, volevo annunciare che No\Name terminerà con il capitolo 14. Volevo ringraziare tutti i lettori: sono stato felice di aver fatto diventare la storia di Ula e Ralf una piccola parte della vostra vita. Avrei voluto avessimo potuto fare di più, ma io e Gamu stiamo già lavorando a una nuova serie e speriamo la scopriate presto, una volta pronta. Potete comunque leggere tutti i capitoli gratuitamente.
La decisione di concludere No\Name non è stata una decisione del team creativo: lo stesso Jaki ha avuto modo di spiegare la situazione, rispondendo direttamente alla domanda di un utente:
Avevamo pianificato un primo arco narrativo di circa 360 pagine, ma continueremmo, se potessimo farlo. La dura realtà di JUMP+ è che se non hai un successo vieni cancellato. Detto questo, siamo grati per l'opportunità avuta e speriamo di tornare più forti Sono felice di come è finita la storia. Dovrete aspettare 2 settimane per scoprirlo.
Questa la sinossi ufficiale diffusa di No\Name:
In un mondo in cui i nomi delle persone conferiscono loro poteri sovrumani... Due agenti del Nordic Naming Bureau (NNB), un'agenzia specializzata nell'investigazione dei crimini commessi dai "Namers", si occupano del caso di un uomo e della moglie e del figlio, scomparsi. Le cose cambiano, tuttavia, quando il duo si ritrova faccia a faccia con l'uomo, che desidera dare al figlio il suo stesso nome...
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!