Chris Hemsworth spiega perché gli appassionati di Cinema dovrebbero ringraziare i cinecomics

Ecco le parole di Chris Hemsworth, che ha rivelato per quale motivo gli appassionati di Cinema dovrebbero essere grati ai cinecomics.

Immagine di Chris Hemsworth spiega perché gli appassionati di Cinema dovrebbero ringraziare i cinecomics
Autore: Davide Mirabello ,

Chris Hemsworth si è espresso, parlando a The UK Times, riguardo alle critiche subite dai film Marvel e dai cinecomics negli ultimi anni. Si tratta di una polemica innescata da Martin Scorsese, ed alimentata da Francis Ford Coppola e Quentin Tarantino, grandi autori che si sono schierati contro il modo di fare cinema dei titoli supereroistici.

Ecco cosa ha dichiarato Chris Hemsworth a riguardo:

È stato duro e mi dà fastidio sentire queste critiche, soprattutto da parte dei [miei] eroi del cinema, considerando che sono personaggi che adoro. È stato un colpo per me sentire che ci fosse qualcuno che criticava così aspramente i supereroi. Si tratta di critiche che arrivavano anche da persone che avevano problemi con le loro produzioni, una cosa che capita un po' a tutti. Quando hanno parlato di cosa ci fosse di sbagliato nei supereroi ho pensato fosse fantastico. Perché così avrebbero potuto rivolgersi ai miliardi di persone che avevano visto quei film. Possibile che così tanta gente avesse sbagliato?

L'interprete di Thor ha continuato dicendo:

L'andare al cinema non è cambiato a causa dei supereroi, ma a causa degli smartphone e dei social media. I film sui supereroi hanno effettivamente mantenuto la gente nei cinema durante quella transizione, e ora il pubblico sta tornando. Quindi queste produzioni meriterebbero un po' più di apprezzamento. 

Prodotto Consigliato
Thor: Love and Thunder Steelbook Edition

Thor: Love and Thunder Steelbook Edition

Se volete vedere, rivedere o collezionare le gesta di Thor nella sua ultima fatica Thor: Love and Thunder, questa elegante versione Steelbook che contiene anche una fantastica card lenticolare è l'ideale per tutti i fan di Marvel!

La crisi del Marvel Cinematic Universe

Queste parole arrivano in un momento di crisi da parte dei cinecomics e, soprattutto del Marvel Cinematic Universe. Dopo la conclusione di Avengers: Endgame il passaggio ad una nuova fase dell'universo della Casa delle Idee non ha convinto il pubblico, che non ha risposto in maniera positiva a titoli come il terzo capitolo di Ant-Man e The Marvels. 

Immagine tratta da Amazon: film Thor DVD versione italiana

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!