Chris Rock e Steven Spielberg insieme per il film su Martin Luther King Jr.

Autore: Andrea Aurora ,

Un nuovo film biografico su una delle figure più influenti della storia americana, Martin Luther King Jr., è in lavorazione, e il progetto vanta una potente coppia dietro le quinte. L'acclamato attore e regista Chris Rock dirigerà il film, mentre il leggendario regista premio Oscar Steven Spielberg sarà il produttore esecutivo. Il progetto è in sviluppo presso la Universal Pictures.

Un nuovo film biografico su Martin Luther King Jr.

Il film sulla vita di Martin Luther King Jr. sarà basato sull'adattamento della biografia altamente elogiata di Jonathan Eig, intitolata King: A Life. Questo bestseller candidato al National Book Award, secondo anche quanto riportato da cbr, utilizza informazioni recentemente declassificate dall'FBI per esplorare la vita e l'eredità dell'eminente attivista per i diritti civili.

Due grandi personalità all'opera

Per Chris Rock, questa opportunità rappresenta un importante passo avanti nella sua carriera di regista. Sebbene abbia diretto alcuni film precedentemente, questo progetto potrebbe essere il suo più ambizioso fino a oggi. Tra i suoi lavori precedenti come regista si includono Head of State (2003) e I Think I Love My Wife (2007). Rock ha dimostrato il suo talento nella regia con il successo di critica Top Five (2014), che ha anche scritto e interpretato.

Advertisement

Steven Spielberg, uno dei registi più celebrati nella storia del cinema, aggiunge invece un altro progetto di prestigio alla sua lista di produzioni. Con una carriera che comprende classici del calibro di Lo Squalo ed ET l'Extra-Terrestre, e il più recentemente The Fabelmans - leggi la nostra recensione del film.

L'incontro tra Chris Rock e Steven Spielberg per portare sul grande schermo la vita di Martin Luther King Jr. promette un'esperienza cinematografica straordinaria. Con il talento di Rock dietro la macchina da presa e la maestria di Spielberg come produttore esecutivo, questo film ambisce a diventare un importante tributo a uno dei grandi leader della storia americana.

Advertisement

Immagine di copertina tratta dal libro King: The Life of Martin Luther King di Jonathan Eig.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...