Clouds, il film di Justin Baldoni arriva su Disney+

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Con un comunicato ufficiale, Disney ha annunciato che il film Clouds farà il suo debutto sulla piattaforma di streaming Disney+ nell'autunno 2020.

Le riprese del film diretto da Justin Baldoni si sono svolte e concluse a Montreal, in Canada.

Advertisement

Baldoni è al suo secondo progetto da regista, dopo la commedia romantica #A un metro da te del 2019 ed è meglio conosciuto per il suo ruolo da attore nella serie TV #Jane the Virgin, dove veste i panni di Rafael Solano. 

Clouds è il primo progetto acquistato da Disney+ Global Content, ovvero dalla divisione della società che è in cerca di progetti originali non autoprodotti.

La trama di Clouds

La storia di Clouds ruota attorno al 17enne Zach Sobiech, che mostra un talento musicale fuori da comune, così come, purtroppo, la malattia che lo affligge, ovvero una rara forma di tumore osseo chiamata osteosarcoma.

Advertisement

Il film racconta dell'ultimo anno di scuola di Zach tra amori, amici e famiglia con il tema fisso della musica.

Su Spotify si può ascoltare la canzone Clouds di Zach:

Il cast e i personaggi

Il cast del film è composto da diversi giovani attori e attrici, che hanno già molta esperienza cinematografica e televisiva.

Advertisement

Quando e dove vedere Clouds

Nel momento in cui viene redatto questo articolo, Disney ha comunicato che il film Clouds sarà disponibile in autunno sulla piattaforma streaming Disney+.

Il libro da cui è tratto il film

Clouds è tratto dal libro dal titolo Fly a Little Higher: How God Answered a Mom's Small Prayer in a Big Way, scritto dalla madre di Zach, Laura Sobiech, ed edito, al momento, solo in lingua inglese.

Prodotto Consigliato

Fly a Little Higher di Laura Sobiech

Il libro, attraverso le parole della madre Laura, racconta la storia del figlio e di come questa abbia toccato milioni di persone attraverso la musica che lui suonava.

Advertisement
Advertisement

A 17 anni venne diagnosticato a Zach questo incurabile cancro e un solo anno di vita da vivere, così la madre lo spronò a scrivere delle lettere di saluti ad amici e familiari ma Zach, appassionato di musica, scrisse delle bellissime e toccanti canzoni.

Clouds uscirà anche al cinema?

No, il film è previsto in distribuzione sulla piattaforma streaming Disney+.

Clouds è tratto da una storia vera?

Sì e più precisamente Clouds è tratto dalle memorie della madre di Zach Sobiech, Laura, scritte e pubblicate nel libro Fly a Little Higher: How God Answered a Mom's Small Prayer in a Big Way.

Clouds uscirà anche al cinema

Al momento non è prevista una uscita cinematografica e con tutta probabilità non ci sarà.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...