Avventura, azione, sentimenti, emozioni, romanticismo, magia e tanto, tanto altro ancora. La programmazione dei Walt Disney Studios comprende decine di film live-action e di animazione, che spaziano dai remake di grandi classici a storie originali.
Cosa aspetta i fan fino al 2022 (e oltre)?
Ecco l'elenco dei titoli in uscita al cinema e su Disney+. Con una precisazione: nella lista non sono incluse le pellicole Marvel, quelle di Star Wars e le produzioni di 20th Century Studios (ex 20th Century Fox) e Searchlight Pictures (ex Fox Searchlight Pictures).
Questo articolo è stato aggiornato il 25 maggio 2021
Film in uscita nel 2021
Crudelia
Data di uscita: 26 maggio 2021 al cinema e 28 maggio 2021 su Disney+ (accesso VIP)
#Crudelia è senza dubbio uno dei titoli più attesi del ricchissimo catalogo Disney. La storia racconta le origini della celebre villain e rivela che il vero nome di Crudelia De Mon è Estella e che a farla uscire dall'anonimato è stata la Baronessa, la direttrice di una prestigiosa casa di moda, che le ha dato fiducia come stilista. Le due donne sono interpretate rispettivamente da Emma Stone ed Emma Thompson, mentre nel ruolo dei celebri scagnozzi Gaspare e Orazio ci sono Paul Walter Hauser e Joel Fry (Hizdahr zo Loraq in Game of Thrones). Il film è ambientato nella Londra punk rock degli anni '70 e alla regia c'è Craig Gillespie (Tonya, L'ultima tempesta, Lars e una ragazza tutta sua).
Luca
Data di uscita: 18 giugno 2021 su Disney+
Con un annuncio a sorpresa, Pixar ha rivelato l'arrivo di un film di animazione realizzato da Enrico Casarosa, animatore di lunga esperienza presso la società della Casa del Topo e nominato all'Oscar per il cortometraggio La Luna. Luca (che prende il nome da quello del protagonista) celebra il tema universale dell'amicizia e racconta la vicenda di un ragazzino che vive una fantastica estate al mare sulla riviera italiana insieme al suo nuovo migliore amico. Solo che Luca non è quello che sembra e dietro l'apparenza si nasconde un incredibile segreto...
Jungle Cruise
Data di uscita: 28 luglio 2021 al cinema e 30 luglio 2021 su Disney+ (accesso VIP)
C'è pure The Rock tra i (tanti) protagonisti del catalogo Disney. L'attore interpreta lo spiritoso comandante Frank Wolff in #Jungle Cruise, il nuovo film di avventura della Casa di Topolino, che annovera nel cast anche Emily Blunt. L'attrice che ha riportato sul grande schermo Mary Poppins è l'intrepida ricercatrice Lily Houghton, che insieme al fratello si imbarca (letteralmente) in una pericolosa avventura nella giunga amazzonica per trovare l'Albero della Vita. Il cast è completato da Edgar Ramirez, Jack Whitehall, Jesse Plemons e Paul Giamatti. E secondo una dichiarazione di The Rock raccolta da CinemaBlend, Jungle Cruise e Pirati dei Caraibi potrebbero essere ambientati nello stesso universo.
Encanto
No X.com parameter url defined
Data di uscita: 25 novembre 2021
Tra le montagne della Colombia, in un luogo meraviglioso chiamato Encanto, c'è un paese vivace, dove sorge una casa magica, al cui interno vive una famiglia speciale, i Madrigal. Tutti i figli sono dotati di un dono eccezionale, tranne la piccola Mirabel. Ma quando un misterioso pericolo minaccia la magia dell'Encanto, proprio lei potrebbe essere l'ultima speranza della famiglia. Diretto da Byron Howard e Jared Bush, insieme a Charise Castro Smith, il film d'animazione conta su una serie di brani originali di Lin-Manuel Miranda.
Night at the Museum: Kahmunrah Rises Again (Disney+)
Insieme a Diario di una schiappa, anche un'altra celebre saga live-action diventa un lungometraggio di animazione. Una notte al museo si prepara a conquistare i fan vecchi e nuovi con una versione che vede coinvolto il regista del franchise, Shawn Levy, nel ruolo di produttore.
Data di uscita: non disponibile
Cip & Ciop agenti speciali (Disney+)
I celebri scoiattoli Cip & Ciop sono i protagonisti di un progetto speciale che mescola animazione e live-action. Il film è diretto da Akiva Schaffer (Popstar) e gli attori "in carne e ossa" sono John Mulaney e Andy Samberg. Insieme a loro, c'è anche Seth Rogen in un cameo.
Data di uscita: non disponibile
Diario di una schiappa (Diary of a Wimpy Kid) (Disney+)
Dopo la serie di film live-action, i libri della collana Diario di una schiappa di Jeff Kinney diventano un film di animazione. Per il momento, non ci sono altre informazioni sul progetto. Ma di certo, il materiale non manca...
Data di uscita: non disponibile
Film in uscita nel 2022
Turning Red
Data di uscita: 10 marzo 2022 al cinema
Il film d'animazione #Turning Red, diretto dalla regista premio Oscar per il corto Bao, Domee Shi, porta sullo schermo le difficoltà, i problemi e il caos dell'adolescenza in una storia brillante e delicata. La pellicola racconta la vicenda della goffa 13enne Mei Lee, che non solo si ritrova a dover fare i conti con i cambiamenti dell'età, ma scopre anche che ogni volta che si emoziona troppo (ovvero, praticamente sempre) si trasforma in un enorme panda rosso.
Lightyear
No X.com parameter url defined
Data di uscita in USA: 17 giugno 2022
Dopo essere stato protagonista della saga di Toy Story, Buzz Lightyear ottiene un film tutto per sé. In occasione dell'Investor Day 2020, Disney e Pixar hanno annunciato un lungometraggio d'animazione dedicato al (vero) astronauta che ha ispirato il celebre giocattolo. La pellicola, intitolata semplicemente #Lightyear, racconta la storia delle origini (di fantasia) del compagno di avventure di Woody, un giovane e coraggioso pilota collaudatore. Il film è diretto da Angus MacLane e a "dare voce" al protagonista è Chris Evans.
Indiana Jones 5
Data di uscita in USA: 29 luglio 2022
Con l'acquisizione dei diritti da Paramount Pictures da parte di Disney, il franchise di Indiana Jones è entrato ufficialmente nell'universo della Casa di Topolino e il quinto capitolo nel catalogo dei film di prossima uscita. La pellicola avrebbe dovuto vedere riunirsi la coppia formata da Steven Spielberg e Harrison Ford, ma il regista ha lasciato il progetto. Al suo posto è subentrato James Mangold, autore degli acclamati Logan - The Wolverine e Le Mans 66 - La grande sfida. Nel cast ci sono Mads Mikkelsen e Phoebe Waller-Bridge e l'Italia è stata scelta come set per alcune location.
Hocus Pocus 2 (Disney+)
No X.com parameter url defined
Data di uscita: autunno 2022
I fan hanno dovuto affrontare una lunga attesa e molti rumor, ma alla fine il sequel di Hocus Pocus è diventato realtà. Il film sarà diretto da Adam Shankman (Hairspray), mentre Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno nei panni di Winnie, Sarah e Mary Sanderson. E per la città di Salem saranno nuovi guai...
Disincanto (Disney+)
Data di uscita: non disponibile
Giselle ha avuto il suo lieto fine, ma a quanto pare c'è ancora (almeno) una storia da raccontare. Durante l'Investor Day 2020, Disney ha confermato che il sequel di Come d'incanto, Disincanto (Disenchanted), è in lavorazione. Amy Adams vestirà di nuovo i panni della giovane principessa catapultata a New York e Adam Shankman si occuperà della regia (compatibilmente all'impegno con Hocus Pocus 2). La storia sarà ambientata 15 anni dopo l'originale e tra i protagonisti torneranno anche Patrick Dempsey (Robert Philip), James Marsden (il principe Edward) e Idina Menzel (Nancy Tremaine).
Peter Pan & Wendy (Disney+)
No X.com parameter url defined
Data di uscita: non disponibile
Nella lunga lista di classici che Disney si prepara a (ri)portare sullo schermo in versione live-action c'è anche #Peter Pan & Wendy. Come rivelato a marzo 2020 da Variety, i due personaggi del titolo sono interpretati da Alexander Molony ed Ever Anderson. Invece, Capitan Uncino e Trilli hanno il volto di Jude Law e Yara Shahid. A dirigere il nuovo adattamento, la Casa del Topo ha chiamato David Lowery (Il drago invisibile).
Tre scapoli e un bebè (Disney+)
Una delle più celebri commedie degli anni '80, Tre scapoli e un bebè, sta per tornare sullo schermo. Disney ha annunciato una "versione moderna" del film con Tom Selleck, Steve Guttenberg e Ted Danson interpretata da Zac Efron.
Data di uscita: non disponibile
The Ice Age Adventures of Buck Wild (Disney+)
Direttamente dal mondo de L'era glaciale, gli squinternati fratelli opossum Crash ed Eddie e la donnola Buck sono i protagonisti dello spin-off The Ice Age Adventures of Buck Wild. Le informazioni sulla pellicola scarseggiano, ma Disney ha confermato il ritorno (nella versione originale) di Simon Pegg nel ruolo di Buck.
Data di uscita: non disponibile
Cheaper by the Dozen (Disney+)
Il libro Cheaper by the Dozen (Una scatenata dozzina) di Frank B. Gilbreth Jr. ed Ernestine Gilbreth Carey ha dato origine a due adattamenti (più un sequel) e continua ad affascinare Hollywood. In occasione dell'Investor Day 2020, la Casa del Topo ha svelato di averne in cantiere uno tutto nuovo, dal produttore di Le Streghe e Black-ish, Kenya Barris. Nella versione in arrivo, al centro della storia c'è una famiglia multirazziale alle prese con una quotidianità frenetica. Al momento, del film non si sa molto. Ma è certa la presenza nel cast di Gabrielle Union e Zach Braff.
Data di uscita: non disponibile
Film in uscita prossimamente
No X.com parameter url defined
The Keanon Lowe Project (Disney+)
La vita vera e gli eroi del quotidiano sono due temi che stanno molto a cuore a Disney e la Casa del Topo lo conferma una volta di più con un film dedicato all'allenatore di football Keanon Lowe. Nel 2019, l'uomo ha impedito una probabile tragedia, disarmando e poi stringendo in un lungo abbraccio uno studente che era arrivato a scuola con un fucile. La pellicola (ancora senza titolo) è prodotta da Dwayne Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia con la loro Seven Bucks Productions.
Data di uscita: non disponibile
Greco Freak
Oltre al film su Keanon Lowe, Disney è al lavoro su un'altra storia vera di sport e di riscatto, Greco Freak. In questo caso, il protagonista è il giocatore di basket di origini nigeriane Giannīs Antetokounmpo, che dopo un'infanzia e un'adolescenza di grandi privazioni e sacrifici, a causa della sua condizione di immigrato in Grecia (pur essendo nato nel paese), è diventato una delle stelle più splendenti dell'NBA.
Data di uscita: non disponibile
The Chris Paul Project
All'Investor Day 2020, la Casa di Topolino ha annunciato anche un terzo film dedicato a un personaggio che con la sua storia ha toccato il cuore di milioni di persone. Come per Greco Freak, il protagonista è un giocatore di basket, Chris Paul, che ha attraversato una terribile tragedia e l'ha trasformata in un messaggio di grande forza e ispirazione.
Data di uscita: non disponibile
Prequel live-action de Il Re Leone
Dopo il grande successo della rivisitazione live-action de Il Re Leone, Disney ha deciso di realizzare anche un prequel nello stesso modo, incentrato su alcuni "personaggi iconici". La regia della pellicola è stata affidata a Barry Jenkins (Moonlight), mentre per realizzare la colonna sonora è stato (ri)chiamato Hans Zimmer (che ha composto quella del classico del 1994). Per scrivere le musiche sono stati ingaggiati anche Pharrell Williams e Nicholas Britells.
Data di uscita: non disponibile
The Little Mermaid
No X.com parameter url defined
Data di uscita: non disponibile
La Casa di Topolino procede lungo la strada dei live-action con il remake de La Sirenetta. La protagonista della nuova pellicola è la cantante e attrice Halle Bailey (del duo R&B Chloe x Halle) e con lei ci sono Jacob Tremblay (Flounder), la rapper Awkwafina (Scuttle), Daveed Diggs (Sebastian), Melissa McCarthy (la strega del mare Ursula) e Javier Bardem (Re Tritone). Invece, Harry Styles ha declinato il ruolo del Principe Eric, che alla fine è andato a Jonah Hauer-King. Il film (ri)propone le musiche dell'originale classico di animazione del duo di compositori formato da Howard Ashman e Alan Menken, insieme a nuovi brani inediti di Menken e Lin-Manuel Miranda.
Pinocchio (Disney+)
No X.com parameter url defined
Data di uscita: non disponibile
Dopo numerose voci, è arrivata la conferma che Disney si prepara a realizzare una versione live-action di uno dei suoi classici più amati, Pinocchio. Il film sarà diretto da Robert Zemeckis e avrà come interprete Tom Hanks. Inoltre, Luke Evans sarà il "cocchiere" che porta il burattino nel Paese dei Balocchi. In occasione dell'Investor Day 2020, la Casa di Topolino ha rivelato che Pinocchio sarà realizzato facendo "leva sullo stato sempre più avanzato della computer grafica".
Sister Act 3 (Disney+)
Dopo tanti rumor e molte speranze, finalmente è certo. Sister Act 3 è in arrivo e Whoopi Goldberg tornerà come interprete e produttrice insieme a Tyler Perry. La notizia è stata ufficializzata dalla Casa di Topolino in occasione dell'Investor Day 2020.
Data di uscita: non disponibile
Children of Blood and Bone
Tra gli innumerevoli progetti rivelati da Disney durante l'Investor Day 2020 c'è anche l'adattamento del best seller Children of Blood and Bone per opera di Lucasfilm e 20th Century Studio. Il romanzo young adult di Tomi Adeyemi racconta la storia di una ragazza che cerca di restituire la magia al suo popolo, i Maji, e sarà portato sullo schermo dallo sceneggiatore di This Is Us, Kay Oyegun.
Data di uscita: non disponibile
Haunted Mansion
Dopo Pirati dei Caraibi e Jungle Cruise, un'altra storica attrazione dei parchi divertimenti Disney si prepara ad arrivare sul grande schermo (con alte probabilità di diventare un franchise). Come scriveva Deadline ad aprile 2021, la Casa del Topo ha affidato a Justin Simien la regia di un film ispirato a Haunted House. La pellicola dovrebbe basarsi su una sceneggiatura di Katie Dippold e sarà prodotta da Dan Lin, Jonathan Eirich e Nick Reynolds di Rideback (dietro al live-action di Aladdin). L'adattamento è il secondo dopo quello del 2003 diretto da Rob Minkoff e interpretato da Eddie Murphy e Terence Stamp (conosciuto in Italia come #La casa dei fantasmi).
Data di uscita: non disponibile
Crater (Disney+)
Tra i tanti progetti sui quali Disney è al lavoro, c'è anche un film vagamente ispirato a Stand by Me - Ricordo di un'estate e ambientato su una colonia lunare. In base a quanto riporta Deadline, la pellicola racconta la storia di un ragazzino che, dopo la morte del padre, intraprende un viaggio con 4 amici per esplorare un misterioso cratere. Il lungometraggio live-action sarà diretto da Kyle Patrick Alvarez (Homecoming).
Data di uscita: non disponibile
Hollywood Stargirl (Disney+)
La storia di Susan Julia "Stargirl" Caraway avrà un nuovo capitolo e vedrà la giovane protagonista lasciare Mica per "un mondo più grande di musica, sogni e possibilità". Come scriveva The Hollywood Reporter a febbraio 2021, la Casa del Topo ha annunciato un sequel per il film basato sul romanzo YA di Jerry Spinelli. Questa volta, la pellicola avrà una sceneggiatura originale, firmata da Julia Hart, Jordan Horowitz e Kirsten Hahn (già autori dell'adattamento). Dopo avere diretto il primo film, Julia Hart sarà regista anche del sequel, mentre Grace VanderWaal tornerà nel ruolo di Stargirl. Al suo fianco ci sarà la new entry Elijah Richardson e il compositore e musicista Michael Penn comporrà ed eseguirà dei brani originali per la colonna sonora.
Data di uscita: non disponibile
Once on This Island (Disney+)
Disney sembra intenzionata a portare altri musical dal palco allo schermo. Dopo Hamilton, stavolta tocca a Once on This Island, secondo un'esclusiva lanciata da The Hollywood Reporter a luglio 2020. Lo spettacolo è ambientato nelle Antille francesi nel Mar dei Caraibi e racconta la storia di una ragazza di umili origini che si innamora di un ricco aristocratico, mentre gli dei dell'isola scommettono se trionferà l'amore o... la morte. Il film sarà diretto da Jocelyn Bioh e si baserà su una sceneggiatura di Wanuri Kahiu.
Data di uscita: non disponibile
Snaekerella (Disney+)
Gli adattamenti di Cenerentola non bastano mai e la Casa del Topo è al lavoro su una nuova interpretazione moderna. In Sneakerella, un designer di scarpe in erba si innamora della figlia di una star del basket, mentre il suo migliore amico e una fata madrina lo aiutano a realizzare i suoi sogni.
Data di uscita: non disponibile
Spin
Come riporta Deadline, ad agosto 2020, Disney ha dato semaforo verde a Spin, un teen movie su una "effervescente" 15enne, Rhea Kumar, che vive in una famiglia multigenerazionale, dividendosi tra la scuola, il ristorante dei suoi e un affiatato gruppo di amici. La morte della mamma cambia drammaticamente tutto, ma l'incontro con l'aspirante DJ Max riaccende in Rhea l'amore per la vita e la vecchia passione per la musica. Interpretato da Avantika Vandanapu (#Elena, diventerò presidente) e diretto da Manjari Makijany, la pellicola dovrebbe debuttare su Disney Channel nel 2021.
Film di cui si parla
29 Dates (Disney+)
La Casa di Topolino si è aggiudicata i diritti di un altro romanzo young adult per farlo diventare "in breve tempo" un film per Disney+. Il libro in questione è 29 Dates, dell'autrice bestseller Melissa de la Cruz, e racconta la vicenda della 16enne coreana Jisu Kim, che si trasferisce per un programma di studio negli USA e si trova a fare i conti con la pressione e le aspettative dei genitori in merito al suo futuro accademico e... privato. Come scriveva Deadline qualche tempo fa, il film è in una fase embrionale di sviluppo, ma ha già un regista, Richard Wong.
Pirati dei Caraibi - reboot e nuovo progetto
Le voci su un possibile nuovo capitolo della inaffondabile (in tutti i sensi) saga di Pirati dei Caraibi si susseguono da tempo. Nel 2019, Disney ha confermato l'intenzione di voler realizzare un reboot e ha ventilato l'ipotesi di ingaggiare gli sceneggiatori di Deadpool, Rhett Reese e Paul Wernick. Ma la trattativa non è andata in porto e ai due sono subentrati Craig Mazin (Chernobyl) e Ted Elliott (già autore di 4 film del franchise). Poi, a giugno 2020, è arrivata la notizia di un'altra pellicola ambientata nello stesso universo. Ma del misterioso lungometraggio non si sa molto, a parte il fatto che potrebbe essere interpretato da Margot Robbie e scritto da Christina Hodson (la stessa coppia di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn). Invece, sembra ormai certo che Johnny Depp non tornerà a vestire i panni di Capitan Jack Sparrow.
Il gobbo di Notre Dame
Anche Il gobbo di Notre Dame diventerà un live-action. Secondo le informazioni raccolte nei mesi scorsi da The Hollywood Reporter, il film sarà scritto dal premiato drammaturgo, librettista, sceneggiatore e docente teatrale David Henry Hwang e sarà basato sul romanzo di Victor Hugo e sul classico animato del 1996. Le musiche saranno affidate ancora una volta a Alan Menken e Stephen Schwartz, che per il loro lavoro nel cartoon hanno ricevuto una nomination agli Oscar. Tuttavia, al momento, il remake non sarebbe una priorità per lo studio.
Il libro della giungla 2
Il libro della giungla 2 è stato annunciato nel 2016, ma da allora non se ne sono avute molte notizie. Di certo, i molteplici impegni nell'universo Disney del regista, Jon Favreau, hanno contribuito a rallentare la produzione. Ad ogni modo, il progetto non sembra essere stato abbandonato.
Lilo & Stitch
Un altro live-action annunciato da Disney e poi sparito dai radar è il remake del cartoon del 2002 Lilo & Stitch. Ma a novembre 2020, dopo un lungo silenzio, Variety ha rivelato l'esistenza di una trattativa in corso tra Disney e il regista Jon. M Chu (G.I. Joe - La vendetta, Crazy & Rich) per dirigere il film. Tuttavia, non ci sono informazioni sul possibile sceneggiatore, sul cast e sulla modalità di distribuzione (al cinema o su Disney+).
Sadé
Dopo il grande successo di Black Panther, Disney ha annunciato un nuovo live-action su una giovane principessa africana di nome Sadé. Anche per questo film i dettagli scarseggiano, ma il progetto sembra ancora in corso.
La spada nella roccia
Nel lungo elenco di live-action in lavorazione, Disney annovera anche La spada nella roccia. Il film sarà diretto da Juan Carlos Fresnadillo (28 settimane dopo) e si baserà su una sceneggiatura di Bryan Cogman (Game of Thrones). Ma al momento, non ci sono altre informazioni sulla pellicola.
National Treasure 3
Come scriveva Variety a gennaio 2020, Jerry Bruckheimer non sarebbe al lavoro solo su un nuovo capitolo di Pirati dei Caraibi, ma anche di National Treasure. La sceneggiatura del terzo film del franchise con Nicolas Cage (che comprende Il mistero dei Templari e Il mistero della pagine perdute) sarebbe stata affidata a Chris Bremner (Bad Boys for Life). Tuttavia, a settembre dello stesso anno, il produttore esecutivo di National Treasure, Jason Reed, ha rivelato a Collider che la saga sarebbe in stallo perché Disney non riesce a capitalizzarla come franchise.
Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi - reboot
Nella sconfinata programmazione della Casa di Topolino per i prossimi anni non mancano i progetti ambiziosi e uno è senza dubbio il reboot di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi. Stando alle prime informazioni, Josh Gad dovrebbe interpretare il figlio di Wayne Szalinski, Nick, che diventato adulto finisce con il ripercorrere le orme del padre e... rimpicciolire la famiglia. Inoltre, dopo molti rumor, a febbraio 2020 Deadline ha confermato il ritorno di Rick Moranis.
Robin Hood (Disney+)
Anche Robin Hood avrà un adattamento live-action? Secondo un articolo di Variety di aprile 2020, il regista Carlos Lopez Estrada e lo sceneggiatore Kari Granlund (autore del recente remake di #Lilli e il Vagabondo) starebbero lavorando a una versione in carne e ossa del celebre classico del 1973.
Hercules
Se per Robin Hood c'è ancora qualche nodo da sciogliere, è certo che Hercules avrà un remake live-action. A produrlo saranno i fratelli Anthony e Joe Russo, che però non si occuperanno della regia. Al momento, non è ancora stato annunciato il nome del filmmaker che sederà dietro la macchina da presa. Invece, la sceneggiatura è stata affidata a Dave Callaham e a Shang Chi. Inoltre, a maggio 2020, i fratelli Russo hanno rivelato a Collider che la pellicola non sarà un "adattamento letterale".
Aladdin 2 e spin-off
Nonostante una critica "tiepida", Aladdin è stato un grande successo al box office. Per questa ragione, Disney ha deciso di espandere l'universo fantastico del celebre genio con un sequel e uno spin-off. A quando pare, il secondo capitolo non sarà basato su Il ritorno di Jafar (che prosegue la storia nella versione animata), ma intraprenderà una nuova strada, che però al momento è top secret. Invece, lo spin-off sarà incentrato sul Principe Anders, un personaggio creato appositamente per il live-action. In questa fase, non è chiaro se Guy Ritchie tornerà dietro la macchina da presa e Will Smith vestirà di nuovo i panni del Genio. Al contrario, sembra certo che il sequel sarà dedicato al grande schermo, mentre lo spin-off approderà su Disney+.
All Night Long
Secondo Variety, Disney avrebbe intenzione di realizzare un vero e proprio "nuovo classico", girando un film juke-box alla Mamma Mia! con i successi di Lionel Ritchie. Per il momento non ci sono informazioni su un eventuale cast e tantomeno sulla trama, ma sulla sceneggiatura sarebbe al lavoro Pete Chiarelli (Crazy Rich Asians).
Mamma, ho perso l'aereo - reboot (Disney+)
Le voci giravano da tempo e alla fine la Casa del Topo ha confermato che realizzerà un reboot di Mamma, ho perso l'aereo. Al momento, le informazioni sono pochissime, ma sembra che il film racconterà la storia di un ragazzino che vive un'avventura simile a quella di Kevin. Invece, è certo che a interpretare il nuovo giovane protagonista sarà Archie Yates (Jojo Rabbit) e che al suo fianco ci saranno Ellie Kemper e Rob Delaney, nel ruolo di "due amici di famiglia". Il film sarà diretto da Dan Mazer, a partire da una sceneggiatura di Mikey Day e Streeter Seidell.
Bambi
Dopo Il libro della giungla e Il re leone, anche Bambi diventerà un film live-action. Stando a quanto scriveva Variety un po' di tempo fa, Disney starebbe sviluppando il progetto e avrebbe ingaggiato Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Lindsey Beer per scrivere la sceneggiatura.
Inspector Gadget
L'Ispettore Gadget arriverà sullo schermo in carne e ossa? Nel 2019, The Hollywood Reporter aveva raccolto informazioni su un progetto della Casa del Topo con Mikey Day e Streeter Seidell del Saturday Night Live nel ruolo di sceneggiatori. Da allora non si sono più avuti aggiornamenti sui lavori, ma neppure informazioni su un'eventuale cancellazione del live-action.
Ulteriori fonti: Comunicati Ufficiali The Walt Disney Company, The Disinsider, Rotten Tomatoes
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!