Codice Genesi: John Boyega protagonista della serie TV prequel

Autore: Carla Cigognini ,

Deadline riporta la notizia che John Boyega sarà il protagonista della serie TV prequel tratta da Codice Genesi (disponibile su Prime Video), il film post-apocalittico del 2010 con Denzel Washington nel ruolo di Eli.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

John Boyega (il Finn della saga di Star Wars) interpreterà un giovane Denzel Washington nell'adattamento TV di Codice Genesi (in originale The Book of Eli) e la trama racconterà gli eventi accaduti 30 anni prima di quelli del film originale. L'attore sarà protagonista ma anche produttore esecutivo insieme allo sceneggiatore del film, Gary Whitta. 

Anche Albert e Allen Hughes, registi del film Codice Genesi, sono coinvolti nel progetto televisivo come produttori esecutivi.

Nel film Denzel Washington interpreta un nomade solitario che inizia un viaggio attraverso l'America post-apocalittica, dopo che una catastrofe nucleare ha trasformato il mondo in una terra desolata. Ha una missione importante: proteggere e consegnare un libro misterioso, che crede essere la chiave per la redenzione dell'umanità. Nel cast anche Mila Kunis, Gary Oldman, Jennifer Beals, Michael Gambon, Ray Stevenson e Frances de la Tour.

Attualmente non si conoscono altri nomi del cast della serie TV, registi, né l'inizio delle riprese e particolari sulla trama. 

6 curiosità su Codice Genesi (2010)

  • Denzel Washington ha recitato personalmente in tutte le scene d'azione, comprese le sequenze di combattimento corpo a corpo.
  • Denzel Washington si è preparato al ruolo studiando arti marziali con Dan Inosanto, protetto di Bruce Lee.
  • Gary Oldman (che interpreta Carnegie) è stato scelto su suggerimento di Denzel Washington.
  • Denzel Washington ha perso circa 22 chili per prepararsi al ruolo.
  • Kristen Stewart ha rifiutato il ruolo di Solara a causa di conflitti di programmazione con The Twilight Saga: New Moon (2009). La parte è andata a Mila Kunis.
  • Ad Eva Marie Saint è stato offerto il ruolo di Martha. Le sarebbe piaciuto lavorare con Denzel Washington ma il film per lei era troppo violento. La parte è andata a Frances De La Tour.
Advertisement

Prodotto Consigliato

Funko Pop! Star Wars - John Boyega

Direttamente dalla saga di Star Wars, il Funko Pop! dedicato a Finn interpretato da John Boyega

Immagine di copertina: John Boyega nel character poster del film "Star Wars: Gli ultimi Jedi" (2017)

Advertisement

Immagine di Codice Genesi

Codice Genesi (2010)

14/01/2010 (en)
Azione, Thriller, Fantascienza,

In un futuro, circa 30 anni dopo l'ultima guerra, un uomo attraversa in solitudine la terra desolata che un tempo era l'America. Intorno a lui città abbandonate...

Immagine di Codice Genesi

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...