Colorless e Love and Curse sono i titoli di lancio di Musubi Edizioni

Autore: Domenico Bottalico ,

Un nuovo editore di manga indipendente ma dalle idee molto chiare debutterà a gennaio 2024. Si tratta di Musubi Edizioni che esordirà con due titoli estramemente interessanti Colorless di KENT e Love and Curse di Fumiko Fumi.

Musubi Edizioni: scopriamo insieme la nuova casa editrice 

Musubi Edizioni nasce dalla volontà di Marcello Cuomo che ha dichiarato:

Advertisement

Ci sono tantissime opere ancora dimenticate in Italia, tantissimi autori ancora da scoprire e storie da leggere. Vogliamo portare questi titoli alla luce. C’è tanta concorrenza, è vero, in Italia come altrove, ma bisogna scommettere. Noi puntiamo sulle storie, che leggiamo e rileggiamo, saranno poche, forse, ma ottime. Il nostro marchio nasce con l’intento di creare una collezione editoriale pensata su generi narrativi, passando dall’ACTION al DRAMA, dal COMEDY all’HORROR. Ogni volume riporta sul dorso un’etichetta colorata in base al vibe che intende trasmettere. Il nostro intento è quello di acquisire licenze dei titoli più recenti del panorama editoriale giapponese, che abbiano storie coinvolgenti, per fidelizzare i lettori ad una casa editrice che risponde alle loro esigenze.

Il logo di Musubi Edizioni richiama il mizuhiki, l’arte del fare nodi per decorare dei doni. Il verbo “musubu” significa “legare”, “unire” e riflette l’obiettivo di connettere i lettori alle storie in una grande community.

Per il primo anno, l’intento del neonato editore è quello di pubblicare almeno 5 titoli diversi tra loro, con storie e generi differenti. Da segnalare l'iniziativa riguardo il titolo da pubblicare nella collezione CULT. L'editore infatti vorrebbe che il titolo fosse scelto direttamente dai lettori tramite la sezione dedicata presente sul sito ufficiale.

Colorless e Love and Curse: i titoli di lancio di Musubi Edizioni

Il primo titolo a debuttare, il 25 gennaio 2024 in libreria e fumetteria, sarà Colorless di KENT. Conclusosi recente in Giappone con 7 volumi, si tratta di una serie action sci-fi ambientata in un futuro distopico. In un mondo privato dei colori con un’umanità ormai deforme, in gran segreto, un ricercatore, Avidia, studia il potere racchiuso negli ultimi frammenti di colore rimasti e decide di proteggere una misteriosa ragazza, Chie.

Advertisement

Ogni volume avrà il costo di 7,90 € e il classico formato 13x18 cm, abbellito da numerose pagine a colori per volume.

Advertisement

Il 22 febbraio 2024 debutterà poi il semi-autobiografico Love and Curses di Fumiko Fumi, al suo debutto in Italia. Si tratta di un manga drammatico e psicologico sulla vita in una piccola realtà rurale di Aiko con protagonista una bambina che vive un’infanzia difficile tra violenze sessuali in famiglia, un culto opprimente e una rabbia indelebile. Pensato come una trilogia, ognuno dei tre volumi racconta una fase della vita della protagonista, il manga di Fumiko Fumi è stato lodato da autori come Shuzo Oshimi per il suo stile, progressivamente più “adulto” man mano che la protagonista cresce.

Ogni volume avrà il costo di 7,90 € e il classico formato 13x18 cm. All’interno del primo volume ci sarà un’esclusiva intervista tra l’autrice e il celebre mangaka Inio Asano.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...