Con il 2024 che si sta per concludere gli appassionati e gli organizzatori delle grandi fiere nerd si stanno preparando ad accogliere il nuovo anno ed i nuovi eventi. Per questo motivo è stato da poco rivelato il nome del Magister dell'edizione COMICON 2025 di Napoli e Bergamo: si tratta di Tanino Liberatore.
Ecco il post su Instagram con cui è stato annunciato il nome di Liberatore.
Il COMICON ha dichiarato a riguardo:
Tanino Liberatore è un maestro del disegno stimato in tutto il mondo, autore del carismatico cyborg punk Ranxerox. Con la sua matita ha lasciato il segno in Ghostbusters e in Asterix & Obelix, in Frank Zappa e in Andrea Pazienza. Ora Liberatore traccerà i contorni delle nuove edizioni di COMICON Napoli e Bergamo, attraverso la mostra personale “Drawing Power: The Art of Tanino Liberatore”, talk, incontri e tantissimi altri progetti.
Comicon 2025: le date della prossima edizione
Tanino Liberatore è un autore che ha fortemente influenzato il fumetto italiano ed internazionale, entrando in contatto con figure del calibro di Frank Zappa, che lo ha soprannominato "il Michelangelo del fumetto". Negli anni Settanta ha collaborato con la rivista Cannibale, per poi approdare negli anni Ottanta su Frigidaire. Grazie al suo personaggio Ranxerox ottiene successo anche in Francia ed arriva a illustrare la copertina dell'album di Frank Zappa dal titolo The Man from Utopia. Successivamente approda al cinema, dedicandosi a collaborazioni con produzioni del livello dei Ghostbusters e di Asterix e Obelix.
Da ricordare che il COMICON si è da qualche anno aperto all'edizione doppia, con una prima parte della manifestazioni in svolgimento a Napoli e l'altra a Bergamo. L'edizione del COMICON 2025 si svolgerà dall'1 al 4 maggio a Napoli, ed a Bergamo da 20 al 22 giugno.
Immagine Wikipedia, autore Joezattere
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!