LEGO Area District: i mattoncini danesi tornano a COMICON Bergamo

Autore: Francesco Frangioja ,

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna a COMICON l'attesissima LEGO Area District, uno spazio dedicato ai famosi mattoncini che permette a grandi e piccini di dare sfogo alla loro fantasia, trascorrendo ore a immaginare e costruire fantastiche strutture!

La LEGO Area District sarà allestita da COMICON nell'Area KIDS (PAD. B) della Fiera di Bergamo, grazie alla collaborazione con BrianzaLUG e BelliBrick, partner ufficiali per tutte le attività e mostre legate ai celebri mattoncini.

Quest'area speciale non solo offrirà una zona di costruzione libera dove visitatori di ogni età potranno costruire castelli, creare creature leggendarie, assemblare veicoli futuristici e immergersi nella loro creatività, ma presenterà anche intriganti esposizioni.

Advertisement

BrianzaLUG porterà a COMICON set speciali come quelli di Indiana Jones, Dungeons & Dragons, Dune e molte altre collezioni legate ai supereroi e alla cultura pop.

In particolare, a richiamare la mostra 50 anni di Dungeons & Dragons. Il Signore dei giochi di ruolo (COMICON Bergamo, 21-23 giugno, Area Gioco, Pad. B), sarà esposto il set LEGO ufficiale Dungeons & Dragon LEGO Ideas Il racconto del Drago Rosso, anch'esso dedicato al 50° anniversario del gioco di ruolo che ha definito un'era, con scatola e istruzioni autografate dal Designer.

Inoltre, visto il lancio in anteprima dell'Energon Universe di SALDAPRESS

i visitatori potranno ammirare la coppia di set ufficiali LEGO su licenza HASBRO e dedicati al mondo dei Transformers: Optimus PrimeBumblebee!

BelliBrick invece porterà in esposizione MOC a tema spazio, il famoso Yellow Castle e un incredibile Tower Bridge, insieme a set di Star Wars e impressionanti draghi.

Completa l'area il negozio specializzato in set LEGO (ma non solo) I Famosi Mattoncini, presso il quale i visitatori potranno trovare e acquistare le ultime novità o i "pezzi" mancanti delle proprie collezioni.

Marino Trezzi
LEGO Area District: i mattoncini danesi tornano a COMICON Bergamo
I Famosi Mattoncini

BrianzaLUG è una comunità indipendente di appassionati LEGO attiva dal 2012. Nata dall'incontro di amici con la stessa passione nella Brianza, nel basso Comasco e nel Varesotto, la comunità è aperta a tutti gli appassionati che vogliono unirsi, condividendo la stessa volontà e intraprendenza dei membri attuali.

Advertisement

BelliBrick è un gruppo di AFOL provenienti da Brescia e provincia. Ogni membro ha un tema preferito, ma tutti si divertono a costruire insieme, liberando il bambino che è in ognuno di noi.

Advertisement

Non perdete gli entusiasmanti appuntamenti con gli appassionati dei mattoncini che hanno segnato la nostra infanzia! Vi aspettiamo a COMICON!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...